Vai al contenuto
PLC Forum


Sintoamplificatore Denon DRA-F101 in protezione


Messaggi consigliati

Buongiorno. Mi hanno dato questo sintoamplificatore che rimaneva bloccato in standby: dopo aver studiato lo schema dell'alimentazione (switching per standby-protezione più trasformatore tradizionale) e trovato gli attesi 220 volts ai capi del primario del toroidale, ne ho misurato l'avvolgimento  e ho scoperto che risultava interrotto. Prima di cercare il ricambio, ho provato a rimuovere il cellophane che avvolgeva il trasformatore, sperando di trovare il micro-fusibile di protezione: ci ho messo parecchio, ma alla fine ho scovato un minuscolo fusibile termico da 133° interrotto. Ho collaudato l'apparecchio senza fusibile e funzionava perfettamente: sono quindi passato a ripristinarne la protezione.

Dopo aver saldato un fusibile termico che avevo in casa, facendolo però saltare per non aver adeguatamente disperso il calore, ne ho ordinato uno simile all'originale, anche se da 130° invece di 133°. Essendo completamente isolato ho potuto montarlo a contatto con il trasformatore, facendo molta più attenzione col saldatore: ora sembra tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...
Riccardo Ottaviucci
il 10/7/2017 at 19:17 , j-man scrisse:

Sai che non ho capito la domanda?  :huh:

apri una discussione nella sezione guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, io così ho fatto. E a quanto posso vedere il mio post é ancora lì, a meno che il mio browser non mi stia ingannando. Per questo non capivo la tua domanda.

Può essere che ci sia un crosslink indesiderato? La pagina web della sezione Guasti Risolti mi risulta questa, e il post che riguarda il Denon in questo momento é il primo in quanto più recente. Tu lo vedi in un'altra sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...