Vai al contenuto
PLC Forum


LNB dCSS come funziona?


SmemoM11

Messaggi consigliati

ho visto sul catalago emmeesse un nuovo LNB 80190S mi sembra di aver capito che sullo stesso cavo è possibile collecare 16 decoder 4SCR e 12dCSS ho capito bene?

basta eseguire la posa di un cavo per la montante e installare ad ogni piano un partitore 81652 / 81653 / 81654 per derivare le prese?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, 

comunque da quello che ho capito (potrei anche sbagliarmi) è necessario avere anche i decoder abilitati alle 16 (o anche 32) frequenze diverse, quelli tradizionali SCR non sono sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dcss2

 

...... quando i decoders saranno in grado di gestire questa tecnologia.

Viceversa si fa un impianto IF-IF ma in questo caso... nulla di nuovo, anzi un passo indietro

 

Quote

comunque da quello che ho capito (potrei anche sbagliarmi) è necessario avere anche i decoder abilitati alle 16 (o anche 32) frequenze diverse, quelli tradizionali SCR non sono sufficienti.

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

Esistono già da un pezzo ricevitori (Humax serie tvmax) o anche televisori con dec sat incorporato tipo la mia Loewe (gestisce sino a 32 canali scr/dcss).

Solo che il satellitare da noi non è proprio del tutto conosciuto alla massa degli utenti Tv, e quindi certe novità arrivano dopo.

Da non dimenticare sky che anche loro usano ricevitori con questa tecnologia (non trovo più la marca ed il modello,  del ricevitore, però sono sicuro perché gestiva sino a 16 canali).

Trovato " Il nuovo decoder My Sky HD è apparso sul sito ufficiale di Sky. ... Il nome del modello è ESi-160 ed è prodotto da Humax. "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Da non dimenticare sky che anche loro usano ricevitori con questa tecnologia (non trovo più la marca ed il modello,  del ricevitore, però sono sicuro perché gestiva sino a 16 canali).

Infatti, come già successo con l'SCR, anche il DCSS è stato svilupato ad hoc per il "canguro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Infatti, come già successo con l'SCR, anche il DCSS è stato svilupato ad hoc per il "canguro".

Purtroppo o per fortuna (dipende se lo prendi per la coda o dal marsupio :P), è un canguro che salta da una tecnologia all'altra forse anche anticipando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...