Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto posizione lavatrice e fogna


xman80an

Messaggi consigliati

acquistato casa da poco e mille problemi.
1)Nel locale interrato, accatastato come cantina e una parte lavanderia, hanno ricavato un bagno nel locale lavanderia.
tramite una pompa sanitrit che raccoglie acqua dalla doccia, lavabo,bidet e water  , le acque vengono immesse nell'impianto.
la mia domanda è: se accatastata come lavanderia, è normale che non ci sia l'ìimpianto a norma per quando concerne il lavabo??
oppure il locale lavanderia è stato gia progettato con impianto di pompa???ossia la presenza del sanitrit in un locale lavanderia lo rende comunque a norma??


2)altra domanda nel garage presente lavandino, ho chiesto all'idraulico se potevo collegareli la lavatrice,mi dice di no perche collegato alle acque bianche e vanno a finire nella pompa di sollevamaneto e l'acqua della lavatrice andrebbe a rovinare la pompa.


3)altra domanda potrei installare la lavatrice sul mio cortile e collegarlo direttamente al pozzetto della fogna, presente nel mio giardino??

 

4)nel mio appartamento è presente un cavedio comune ad alcuni condomini, ma ad uso esclusivo mio, qui presente un piletta di raccolta acqua piovana, che credo sia collegata direttamente alla fogna, in quanto in questi giorni risale una puzza di fogna assurda, (sarà secco il sifone) potrei scaricare li la lavatrice con il benestare degli altri??

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...