Vai al contenuto
PLC Forum


RELE TEMPORIZZATO PER ACCENSIONE ELETTROVALVOLA SCARICO ACQUA CONDENSA


aniellos

Messaggi consigliati

una buonaserata a tutti dello staff PLC Forum,,grazie sempre per le vostre risposte di aiuto

 

mi servirebbe sapere quale rele temporizzatore posso istallare ,,ad un elettrovalvola da 24 vdc che mi si deve eccitare ogni 30 minuti ,,, mi serve per scaricare condensa ad un compressore essicatore,,, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto assorbe l'elettrovalvola?

Per quanto deve rimanere eccitata?

Sarebbe comunque meglio ipotizzare un comando statico, visto che ha una freqeunza di commutazione abbastanza elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che prima hai parlato di 24VDC e poi in AC comunque poco importa visto che i temporizzatori standard forniscono un'uscita libera da tensioni. In ogni caso devi chiedere un temporizzatore che abbia la funzione pausa/lavoro dove hai due regolazioni: quella di lavoro (30sec) e quella di pausa (30 min.). Lo fanno un pò tutte le marche. Inoltre, se non l'hai già comprata, per la funzione che devi fare tu, esistono già le elettrovalvole scarico condensa con la funzione che descrivi: basta alimentarle e pensano tutto loro (previa regolazione sul guscio della valvola stessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

un temporizzatore che abbia la funzione pausa/lavoro

 

I temporizzatori universali hanno anche questa funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voluto fare il leguleio della situazione ma nella mia esperienza ho sempre visto i temporizzatori pausa lavoro come gruppo a se stante proprio per il fatto che hanno due regolazioni di tempo indipendenti e quindi, a mia memoria sono una classe a se stante dai multifunzione multitensione multi tutto che vanno di moda ultimamente..Vista però la panoramica infinita dei prodotti elettromeccanici circolanti nel mondo sono pronto a essere smentito al volo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se googli "valvola temporizzata scarico condensa" ne trovi un'infinità al quadrato...in genere chi si occupa di compressori le ha di serie ma tutte le grandi case di pneumatica hanno qualcosa nel loro carnet...decidi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...