Vai al contenuto
PLC Forum


Abbassare tensione


trittico6969

Messaggi consigliati


Ti consiglio un regolatore Switching, a meno che non ci devi alimentare un carico irrisorio e costante, come un piccolo Led, per il quale basterebbe una resistenza.

s-l225.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tiri delle martellate giuste al connettore i volt si abbassano... scherzo,  a proposito Patatino, ho uno di quei dc-dc appena arrivato, modello piu' economico da 5A, senza display, ma come mai 2 trimmers?

Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda dei modelli in commercio ci sono trimmers per regolare la tensione, la corrente massima o la carica di un accumulatore.

Ovviamente le foto sono solo a titolo di esempio, giusto per far capire che non sempre è possibile o conveniente usare una resistenza in serie al carico.

Ancora non sappiamo la potenza e la corrente del carico da alimentare...

 

Trittico6969, ci sei ? :P

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su aliexpress non c'era nient'altro che una breve descrizione delle specifiche, ma sull'utilizzo nessun cenno, dove pensi si trovino le istruzioni, visto che quei moduli mi sembrano molto standard e si ripetono per centinaia di venditori? Il mio l'ho provato l'altra sera e inserendo un 5v o un 12v (morserti IN + e -) usciva la stessa tensione di ingresso anche se giravo a manetta uno o l'altro trimmer.. Il Drain e il Source del XL4015 non sono in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che forse siamo Off Topic, che informazioni ti posso dare se il circuito ce lo hai in mano tu ?

LM2577_DC-DC_Adjustable%20Step-up_Power_

 

Io ne ho uno con LM 2577 e funziona perfettamente

Di piu nin zo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...