Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice AEG OKO Lavamat 41060 Update si ferma durante il lavaggio


Waldos

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 
da qualche tempo questa lavatrice si ferma improvvisamente durante la fase di lavaggio.
Non lo fa sempre, ma molto spesso, sembra più frequente su lavaggi lunghi e a temperatura più alta. Ho già controllato filtri, scarico, ecc. Se supera la fase del lavaggio poi termina senza problemi. Di solito si ferma dopo 20-30 minuti dall'inizio, quindi ben prima del termine della fase di lavaggio.
Ho contattato un tecnico che mi ha suggerito, senza vederla, la classica sostituzione della scheda.
Qualche idea? Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi...

Fabio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tecnico potrebbe avere ragione....... considerato che non è in errore perchè i led devono lampeggiare in più 2-3-5 non fanno codice in quelle lavamat carica dall'alto. :senzasperanza: 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se faccio domande stupide ma mi sono immerso in questo forum solo da poche ore e sto accumulando informazioni:

perché sia in errore i led devono lampeggiare?

in un altro thread qualcuno suggeriva che gli otto led andassero letti in binario a due gruppi da quattro, in questo caso mi darebbe 61 che il manuale di diagnostica electrolux associa ad un errore del riscaldamento (edit: oppure è 68 dispersione a terra?)
però sullo stesso manuale leggo che il codice di errore lo si legge dal numero di lampeggi in mod. diagnostica

 

per favore potete aiutarmi a capire ?   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole il manuale della macchina.....che come ho scritto da manuale non fa codice e come ho scritto i led in quelle vecchie carica dall'alto devono lampeggiare. I led 2-3-5 partendo dall'alto in questa macchina non fanno codice quello che avrai letto fa parte di piattaforme più attuali, oppure ha sbagliato chi ha scritto....Questo è un forum e non un cat è già tanto quello che scriviamo perchè la documentazione è protetta da copriright, rivolgiti ai moderatori sotto la loro fotografia ce scritto cosa bisogna fare per la documentazione.....saluti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...