Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando universale programmabile via sw?


nicola1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Per caso conoscete un telecomando universale programmabile dove i codici dei singoli tasti possono essere programmati via software ad esempio con una connessione USB?

Vorrei riuscire ad ottenere un telecomando universale per TV, Sky, e impianto home theatre, ma come sempre con i telecomandi universali classici c'è sempre qualche tasto che, con le programmazioni blindate di fabbrica, non fa il suo dovere.

 

Mi pare di ricordare che la Logitech tempo fa facesse qualcosa del genere per un centinaio di euro ma non sono riuscito a trovare nuovamente prodotti simili.

 

Grazie a tutti! Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il "PRATICO FOR SKY PLUS" di "Meliconi"
http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/telecomandi/pratico-for-sky-plus/

 

Trovo molto carina la funzione di LEARNING che di fatto consente di apprendere da un telecomando originale il codice di un tasto, rendendo di fatto non necessario l'uso di un pc per la programmazione.

Fa tutto ciò che mi interessa, non mancherò di farvi sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fà, ho acquistato alla Lidl, un telecomando universale, con display lcd, e con funzione di autoapprendimento sui singoli tasti, per intenderci un oggetto di questo tipo:

 

Telecomando

 

Tieni controllate le offerte settimanali, che ciclicamente vengono riproposti.

Il prezzo era inferiore ai €10, se ricordo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...