Vai al contenuto
PLC Forum


accumulo di acqua calda fai da te


walter longo

Messaggi consigliati

Salve, vorrei qualche dritta riguardo ad un sistema che a mio avviso potrebbe risultare utile. Vorrei sapere se ci sono problemi alla caldaia thema fast F30 E facendo entrare acqua  calda, ( nelle ore solari) invece come di consueto  acqua fredda dal suo ingresso. Acqua calda nelle ore solari  proveniente da una serpentina di tubo di gomma posizionato sulla terrazza. Grazie , saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


 grazie , lo so. Volevo sapere se quell'acqua calda entrando nella caldaia, (al posto della fredda) può compromettere il funzionamento  della caldaia stessa. Grazie-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao walter,non puoi collegare quel tubo con acqua,,,non calda ma bollente,,,direttamente in caldaia,ma devi interporre una valvola termostatica deviatrice,tipo LINK

con questa di giorno usi l'acqua del tubo di notte quanto si fredda va in funzione la caldaia,anche se non so quanto guadagnerai in combustibile

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 grazie BAD159, quindi non posso per  non creare problemi alla caldaia, giusto? Vorrei evitare, facendo la doccia nelle ore diurne, col sole, di far intervenire la caldaia per scaldare l'acqua. Comunque se non posso collegare la caldaia a gas, collegherò sicuramente lo scaldino elettrico, credo  che  questo lo posso fare. Che ne dici? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente per lo scaldino non vedo problemi,altri mi smentiranno,occhio che se veramente arrivi intorno ai 100 gradi i flessibili non reggono

le caldaie moderne non reggo quella temperatura,ti ritroveresti l'assistenza in casa un giorno si e l'altro pure

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 grazie  BADP159, mi organizzo per fare quelle modifiche;non credo assolutamente che l'acqua arrivi a quella temperatura.  Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...