Vai al contenuto
PLC Forum


Frequenza telecomando smart tv ue32h5303 accende luci e avvia pale ventilatore a muro howell VSR14045


falco.me

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buon onomastico a tutti Carmelo.

Ho un problema che mi sta facendo impazzire installato il ventilatore a muro modello howell VSR14045 con telecomando in cucina c'e anche una smart tv ue32h5303 succede quando cambio un canale oppure do ok anche quando uso freccetta sx e altri tasti mi accende le luci o li spegni oppure mi spegne il ventilatore spero di trovare una soluzione grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sconsiglio di modificare la TV, semmai prova ad aprire il ventilatore e il suo telecomando, cerca i relativi quarzi o oscillatori ceramici, vedi che frequenza hanno, e se sono uguali sostituiscili con due simili, ma con frequenza leggermente differente.

$_35.JPG

Se invece il telecomando adotta un oscillatore di un tipo e il ricevitore di un altro, la modifica diventa piu complicata.

In tal caso potresti spostare il ricevitore del ventilatore o schermarlo alla vista del telecomando della TV, per esempio con un tubo nero, in modo che si comandi solo orientando il telecomando dalla parte dell'imboccatura del tubo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce niente!

Prova a descrivere il problema usando l'italiano standard.

Soprattutto costruisci la frase con soggetto, predicato verbale e complemento. Così almeno si potrà capire chi fa che cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo risposto assieme, ma penso comunque di aver capito il problema, nonostante l'assenza di linearità della domanda... :P

 

Purtroppo il problema è diventato comune da quando i diversi costruttori usano circuiti di telecomando simili per fare cose diverse.

Per esempio lo standard Philips RC5 lo prevedeva ed aveva ID differenti a seconda della tipologia di prodotto da comandare,

Basterebbero 4 o 5 bit con un significato specifico e tali problemi non esisterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può ipotizzare che chi risponede debba essere indovino.

Scrivere un po' di più ed un po'meglio non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se la domanda che ho posto, e stata scritta male, purtroppo non sono forte in grammatica.

Il problema è che usando il telecomando del tv aziona luci e pale ma in pulsanti diversi grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la domanda è più chiara e comprensibile.

 

Quindi sembra che telecomado tv e telecomando ventilatore e luci abbiano stesso protocollo e stessa frequenza.

Il problema, seppur semplice non è di facile soluzione.

 

Se te la senti di seguire il consiglio di Patatino,  cambiare i risuonatori dei ricevitori del telecomando ventilatore e luci, oltre che  quello del loro trasmettitore, puoi risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo che il ricevitore del ventilatore utilizzi un filtro ceramico.

Secondo me puoi solo schermare il ricevitore del ventilatore  con sistemi meccanici,come già suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x avermi risposto proverò a mettere un pezzo di tubo in plastica nel ricevitore a infrarossi, oppure se non funziona disattivo dal ricevitore le luci collegando un nuovo interruttore al muro grazie vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la prova del tubo ma non funziona, appena posso passo 2 fili comune e neutro e disattivo dal ricevitore le luci collegando diretto ad un interruttore da muro grazie lo stesso a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti vi comunico che x adesso ho risolto mettendo un pezzetto di carta stagnola coprendo infrarossi lasciando un spazio x poter ricevere il segnale, in futuro spero di risolvere in modo definitivo grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...