Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina automatica caffe' saeco incanto


TIRONI

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo del forum ho' un problema con la macchina automatica caffe' saeco incanto  durante un  temporale si e' spenta all'improvviso nessuna spia accesa ho' provato a sostituire la scheda con una vecchia che avevo per vedere se si accendevano almeno le spie ma niente!

Sulla scheda fusibili ok  la tensione sulla scheda arriva non riesco a capire il problema , qualcuno di voi mi puo' aiutare ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Nik sto' dando un'occhiata ma la cosa e' piu' complicata del previsto nei forum precedenti  si parla di termofusibile ma non riesco a trovarlo sempre che sia quello perche' alla scheda i 220 volt  arrivano 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo riferimento agli schemi di pag. 149 e 150, sulla scheda dovresti avere la tensione di rete tra il faston JP5(L) e tra i faston JP1 e JP15(N), almeno in modo diretto.

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

provato arriva tensione su tutti e 3 i punti il bello che ho' completamento smontato tutto non ce' nessun termofusibile  l'unica cosa e' il displai dei led che potrebbero essere andadi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scheda, oltre alla presenza della tensione di rete, devi verificare se viena generata la tensione/i di controllo della logica(+3.3V/+5V).

Se la scheda tasti e led, è questa:

 

Scheda

 

è difficile che si sia guastata, non c'è quasi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...