Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta automazione basculante Hormann

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

devo automatizzare un porta garage hormann berry n80 con molle, che sistema consigliate per la vostra esperienza?

Per lo spessore della porta sicuramente bisogna installare un motore a soffitto, su che modelli posso andare?

Grazie

Alex

Inserita:

Ciao axel10,

ti dico la verità, anch'io a casa ho un portone Hormann da quasi 10 anni e devo dire che sono soddisfatto, però è un sezionale e non un basculante.

Poi invece mi stupisco che ci siano ancora in giro basculanti a molle, soprattutto di nuova costruzione, qui in Italia sono installazioni degli anni 50/60, poi soppiantati da quelli a contrappesi, dove serve anche meno manutenzione e non c'è pericolo che si rompano le molle stesse, probabilmente in Germania sono ancora usati e li ripropongono anche qui da noi.

Da quello che so sono scomparsi proprio per motivi di sicurezza, per non avere le molle libere a vista dove ci si può impigliare con le dita e/o con i vestiti, bo non so, non mi pronuncio più in merito.

Comunque lasciando perdere il discorso e venendo alla tua domanda, penso che non hai scelto un'automazione Hormann per motivi  economici (i prezzi sono quasi proibitivi), quindi sicuramente ti serve un sistema centrale a traino, poi per la marca devi vedere cosa c'è dalle tue parti in tema di centri assistenza della varie marche tipo: FAAC, CAME, BFT, NICE, BENINCA, DITEC, rimani su una di queste tutte italiane e tutte più o meno buone da un punto di vista qualitativo, magari fatti fare un paio di preventivi e senti cosa ti propongono gli installatori che contatterai, poi è chiaro che ogni professionista predilige una marca piuttosto che un'altra per vari motivi, quali economici, reperibilità ricambi, facilità di installazione, ecc....

Facci sapere gli sviluppi.