Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta automazione basculante Hormann


axel10

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

devo automatizzare un porta garage hormann berry n80 con molle, che sistema consigliate per la vostra esperienza?

Per lo spessore della porta sicuramente bisogna installare un motore a soffitto, su che modelli posso andare?

 

Grazie

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao axel10,

ti dico la verità, anch'io a casa ho un portone Hormann da quasi 10 anni e devo dire che sono soddisfatto, però è un sezionale e non un basculante.

Poi invece mi stupisco che ci siano ancora in giro basculanti a molle, soprattutto di nuova costruzione, qui in Italia sono installazioni degli anni 50/60, poi soppiantati da quelli a contrappesi, dove serve anche meno manutenzione e non c'è pericolo che si rompano le molle stesse, probabilmente in Germania sono ancora usati e li ripropongono anche qui da noi.

Da quello che so sono scomparsi proprio per motivi di sicurezza, per non avere le molle libere a vista dove ci si può impigliare con le dita e/o con i vestiti, bo non so, non mi pronuncio più in merito.

 

Comunque lasciando perdere il discorso e venendo alla tua domanda, penso che non hai scelto un'automazione Hormann per motivi  economici (i prezzi sono quasi proibitivi), quindi sicuramente ti serve un sistema centrale a traino, poi per la marca devi vedere cosa c'è dalle tue parti in tema di centri assistenza della varie marche tipo: FAAC, CAME, BFT, NICE, BENINCA, DITEC, rimani su una di queste tutte italiane e tutte più o meno buone da un punto di vista qualitativo, magari fatti fare un paio di preventivi e senti cosa ti propongono gli installatori che contatterai, poi è chiaro che ogni professionista predilige una marca piuttosto che un'altra per vari motivi, quali economici, reperibilità ricambi, facilità di installazione, ecc....

 

Facci sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...