Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello di controllo Plc


barret3

Messaggi consigliati

Ciao, nella mia abitazione è installato un impianto Plc Siemens S7-300 che controllo con un vecchio pc desktop con Windows Xp. Vorrei realizzare un pannello touch senza spendere una fortuna, come prima soluzione pensavo a uno di quei pc con schermo touch, che però non hanno la seriale. Sapete se c'è qualche convertitore Usb-Seriale che funzioni sicuramente? Quello che ho provato io non riesce a dialogare con la Cpu.

Un'altra soluzione che mi affascina è l'uso di Raspberry Pi con l'aggiunta del suo monitor touch e di un'uscita seriale. Questa soluzione costa veramente poco e sulla carta sembra poter funzionare. Il problema maggiore è il software, perchè Windows non può girare su Raspberry Pi. Ho trovato un emulatore che si chiama Exagear e promette di far girare qualsiasi applicazione Windows si Raspberry Pi, ovviamente non ho modo di provare niente finchè non acquisterò il materiale. Qualcuno ha esperienze con Raspberry Pi e ha idea se possa essere una soluzione funzionante? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca su questo forum c'è una discussione di dove viene presentata una libreria per interfacciare rspberry a plc S7. L'autore è Dan6410 e la libreria è Snap7

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo sia qualcosa che va oltre le mie competenze: non sono in grado di riscrivere il programma in un linguaggio compatibile con Raspberry pi, la mia unica speranza sarebbe farlo girare con Exagear.

Però facendo ricerche ho trovato questo:

https://www.amazon.it/A4110-BD154M-1-6GHz-J3160-768Pixel-screen/dp/B06XG93SQ9/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500383498&sr=8-1&keywords=asus+a4110

Ha già installato Windows10, non costa un'esagerazione e monta una seriale come il pc che sto usando.

Cosa ne dite, può essere la soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.asus.com/it/Commercial-All-in-One-PCs/A4110/

 

Ho pensato che questo prodotto sia la soluzione ideale per me, tuttavia non ho la possibilità di provarlo prima dell'acquisto. Secondo voi funzionerà sicuramente con la cpu Siemens? Vado sul sicuro o potrei trovarmi ad aver acquistato un prodotto che non dialoga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...