Vai al contenuto
PLC Forum


Numero prese in una 503


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi contatto perché un elettricista mi ha detto che non si possono montare più di 2 prese in una 503, mentre a me risulta che la 64/8 si limiti a consigliare di lasciare uno spazio libero per eventuali spine elettriche con alimentatori incorporati relativamente ingombranti (l'ho letto da qualche parte, ma non trovo più il file).

 

Potreste dirmi chi ha ragione? Obbligo e consiglio non sono la stessa cosa... ;)

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

Che io sappia la norma non impone un numero massimo di prese per scatola, anche se nella classificazione dell'impianto per i livelli figura il numero di punti prese (quindi di tutte le scatole installate che contengono prese) e non il numero di prese (inteso come frutto).

 

Quello che è vietato è connettere più di 6 prese (oppure un numero uguale o inferiore divise in più di tre scatole) in entra-esci, quindi secondo me questo è solo un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Si possono montare tutte quelle che ci stanno. Tuttavia ai fini del numero dei "punti presa" del cap 37, ogni scatola vale 1, sia che ci stia una presa, 5 o 27.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto: mi torna sia il fatto che in ciascuna una scatola si possono mettere tutte le prese (frutti) che ci stanno, sia il fatto che per il conteggio dei punti presa ogni scatola vale 1.

 

Grazie a tutti e due per avermi tolto il dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...