Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E01 Chiller Rhoss


Saverio13

Messaggi consigliati

Salve, ho comprato da poco una casa sulla quale è montato , sul tetto, un chiller Rhoss CWA/E-KAS 07 230V 1/Hz 50, sull'etichetta mi dice che è stato montato del '99 . Su questo chiller (SOLO FREDDO) sono attaccate 6 fancoil ad incasso(3 al 1° piano e 3 al 2° piano).

Detto questo, da un paio di giorni va in blocco (dopo 2/3 minuti) che lo accendo e mi esce sul display l'errore E01, ho visto un pò sul manuale e mi dice che si tratta di "ALTA PRESSIONE".

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, tutto pulito e la ventola gira correttamente!

Il tubo di mandata del compressore è bollente e la pressione dell'acqua in 3 giorni da 1,7 si è abbassata a 0,5 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se si è abbassata così tanto la pressione dell acqua, questa non è abbastanza per raffreddare il condensatore del Chiller e interviene il pressostato di sicurezza.

Devi ristabilire la pressione dell acqua, ci sarà qualche filtro intasato ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il condensatore/ventola non ha problemi potrebbe essere gas scarico, c'è la spia sul circuito gas?

 

per l'acqua prova a ripristinare la pressione magari non c'è abbastanza circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pressostato è stato resettato manualmente, ha un solo filtro ad Y alla base, l'ho aperto ma il filtro non c'è :toobad:

 

Stavo pensando di mettere a pressione l'impianto di casa per verificare eventuali perdite che giustificherebbero l'abbassamento della pressione acqua.

 

Sul circuito gas non vedo nessuna spia, ma nel display la spia di temporizzazione del compressore lampeggia sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia è una cosa così:

 

SightGlass.jpg

 

mentre il compressore gira, dopo u po' che è partito potresti veder passare bollicine, bollicione o nulla.. da qui si può intuire se ci son problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che è pulito il condensatore? devi guardarlo in contro luce..

controlla se il pressostato hp è a riarmo manuale, se è cosi, schiacci il pulsantino per ripristinarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...