Vai al contenuto
PLC Forum


Saldare AUX su PCB lettore CD autoradio


privato89

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho saputo di più persone che sono riuscite a saldare un semplice cavo AUX alla PCB del lettore CD della propria autoradio. Il tutto funzionava, illudendo la radio stessa di stare a riprodurre un CD.

Il problema è che devo trovare, sulla PCB, i punti in cui andare a saldare i tre cavetti (R, L e GND) del mio cavo AUX.

Vi riporto l'immagine della scheda del mio lettore, spero voi riusciate a trovarle, poiché non sono neanche contrassegnate da lettere.

Grazie

 

 

Ax-ALWYX5Cw8SlpBablE3SUHX-xnGXIrxpdtSc-v

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono certo i punti segnati, o hai lo schema oppure vai di retroengineering, trovando il multiplexer di segnale e poi andando a capire dove iniettarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono inesperto in elettronica, ho soltanto sempre saldato su schede e componenti elettronici.

Per cui chiedo:

esiste un manuale o qualche guida che mi spieghi come fare tale procedimento?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste e anche se esistesse, non è universale. Quindi o hai fortuna di trovare qualcuno sul web che ha fatto la stessa cosa sullo stesso modello di radio e ha documentato tutto, oppure devi fare come ti ho detto, datasheet alla mano e studiarti il percorso del segnale.

 

In ultima, spera che la MCU abiliti l'ingresso quando selezioni il cd e non quando è fisicamente in riproduzione, altrimenti non combini nulla: io ho fatto la stessa cosa su un compatto Kenwood, usando l'ingresso cassetta, ma il segnale passa solo se il sistema vede un nastro in riproduzione; per fortuna, il deck cassetta è più facile da ingannare rispetto al drive cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fato una ricerca rapida e QUESTO pdf dice:

Quote

Featuring high-quality audio output in I2S, S/PDIF or analog stereo formats