Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso da remoto


and_ga10

Messaggi consigliati

Salve, ho un logo 8, ho trasferito un piccolo programma di prova da pc a logo. Ho una connessione internet domestica. Voglio vedere le variabili mediante appl logo 8 da Ipad, quindi ho scaricato un software freeware dyndns.it ed un altro, noip. com, il primo mi da più problemi, il secondo funziona, ma poi non riesco a vedere logo da remoto. Ho un router netgear d 834 gt e rete tim. Voglio vedere logo da remoto solo per fare delle prove. Se tengo il pc accesso ed avvio il software del dns dinamico, non c'è bisogno che cambi impostazione del router, giusto? registrandomi ho scelto un host ed una password. In appl logo ho inserito questo host e password, ma mi da errore, dicendo che non trova nessun IPxxxxx.xxxx.xxx.xxxx, che è proprio l'IP che vedo dal software dyndns. Quindi non mi importa di vedere l'aggiornamento IP anche da pc spento, mi basta solo per fare delle prove. Potete chiarirmi su come far funzionare access tool e appl ipad da remoto, non collegato alla rte lan o wifi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, sul router la porta 8080 lho già occupata da Q-Nap. Voglio collegarmi al logo tramite Logo!Appl. Per il collegamento al Logo ho messo la porta 8081. Com4e faccio però a cambiare tale impostazione sul logo, cioè a dirgli che  la porta è 8081?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho liberato la porta 8080 del router accedere al logo da remoto. Ho creato un host su noip.com. Ho scaricato il software DUC per inoltrare l'IP all'host, lo avvio, tutto corretto, ma se da un pc non connesso alla rete LAN, digito l'indirizzo xxxx.ddns.net:8080 ( l'host), mi da errore. Lo stesso se mi collego da remoto con logo app. Cosa sbaglio? Ho visto qualcuno che ha rammentato di creare nel router la porta 80 per il Pdc da remoto , mentre la porta 8080 per lo smartphone. Potete per favore spiegarmi cosa sbaglio. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ing. Luca Bottega

Ascolta devi utilizzare uno strumento che si chiama SECOMEA site manager che crea una rete VPN tra il logo in campo e il tuo pc o server aziendale.

Solo così non ti romperai più le palle con porte portine firewall e cazzate varie.

Testato e approvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...