Vai al contenuto
PLC Forum


Brucia alimentatore ogni 7 giorni circa


accattone

Messaggi consigliati

Buongiorno e ben rivisti.

Ho un problema ricorrente sulla ricezione tv, a parte che devo mettere un filtro lte perchè ho perdite di segnale, pensavo fosse da imputare all'antenna direttiva, poi ho letto il forum e sicuramente manca questo filtro dannato, visto che alcuni canali si vedono quadrettati. Comunque il problema di fondo non è questo. 

Immancabilmente l'alimentatore tv dopo pochi giorni si guasta. Naturalmente c'è la direttiva, sotto l'amplificatore di antenna e al primo televisore l'alimentatore con doppia uscita (Fracarro...made in china) da 100mA. Per un pò va bene, i canali si vedono, dopo qualche giorno, solo i mediaset e tutto il resto sparisce. Vado a controllare l'alimentatore: sulla discesa di antenna 12V, su una delle discese tv 12V, sull'altra discesa 5V, insomma devo cambiare l'alimentatore. Poichè questo è il terzo alimentatore che cambio nel giro di due mesi, volevo capire se con la direttiva su tre tv, potevo eliminare l'ampli e l'alimentatore non perdendo il segnale.

Premetto che il segnale di ricezione è ottimo, ho tutti i ripetitori concentrati su un'unica zona a circa 10km in linea d'aria e non ci sono ostacoli.

Grazie per eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che tu abbia sufficienti informazioni per decretare che sia un problema di LTE. Per quanto riguarda l'alimentatore devi capire quanto è l'assorbimento al quale è sottoposto.

Non è possibile che tu abbia tensione sulle uscite che dall'alimentatore vanno all'impianto. Il 12 V deve essere presente solo aul morsetto che va all'amplificatore.

Se misuri un 5 Volt è perché su un tv o decoder hai settato "alimentazione antenna" ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie felix, cercherò di capire se il problema è questo. Comunque su una discesa è comunque presente il 12V, oltre quello di antenna dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca le uscite che vanno ai tv e accertati che il 12 Volt ci sia solo sul morsetto che va all'ampli.

Dopodichè prova sui cavi, vedrai che la tensione arriva dai tv... magari hai due apparecchi con l'alimentazione antenna ON.

Mi stupisce che ci sia un 12 V perchè di solito dai tv e decoder esce un 5 Volt ma è possibiissimo che io non sappia dell'esistenza di apparecchi che possono inviare un 12 V.

 

Quote

Poichè questo è il terzo alimentatore che cambio nel giro di due mesi

Deciditi, però! Nel titolo hai scritto "ogni 7 giorni". In due mesi dovrebbero essere almeno 8 alimentatori,;)

 

Dicci marca e modello dell'amplificatore, e descrivici l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...