Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo DT-42A1


Pawer

Messaggi consigliati

salve a tutti, chi può darmi qualche indizio per questa tv Daewoo al plasmaIMG_20170723_131808.thumb.jpg.e27c4e725921f147fc414d95752caa0a.jpgIMG_20170723_131805.thumb.jpg.e8d5ccc5b8b2693d5c36a0ac0c1c723d.jpgIMG_20170723_103815.thumb.jpg.30ad09e8cd00e9d46f36c000082ef5d8.jpgIMG_20170723_103805.thumb.jpg.7d4afc1cc3e1b4567d606dc0f9c274c8.jpg DT-42A1? che da un po di giorni come l'accendo  si vede benissimo e dopo 10 15 minuti di attività cambiano i colori?

posto delle foto di prima e dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, ho fatto varie prove. 1) appena accesa va bene x 10 minuti circa, dopo di che cambiano i colori cosi come nelle foto.

2) nel momento in cui la tv è già accesa in presenza del difetto! se provo a fare un pò leva  sul dissipatore in alluminio nero, l'immangine migliora al punto che si vede quasi bene......  cosa può essere ?  facendo sollecitazione con il cacciavite nelle alette cambia l'immagine.IMG_20170724_103156.thumb.jpg.7e5fb8b80db68d885adffdfdbb16ab26.jpg   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sotto il dissipatore c'è un modulo ibrido,che si può cambiare anche se con mille difficoltà.Quella è la y-sus.

Io consiglio di cambiarte tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Se smonti il radiatore trovi la sigla segui il consiglio di Riccardo In quanto costa un botto...

una scheda usata in genere si trova ad un prezzo modico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

 

Quote

se provo a fare un pò leva  sul dissipatore in alluminio nero, l'immangine migliora al punto che si vede quasi bene......  cosa può essere ?  facendo sollecitazione con il cacciavite nelle alette cambia l'immagine.

Perchè non togli questo benedetto dissipatore e controlli tu stesso?
Oltretutto, in base a quello che scrivi, non è da escludere qualche saldatura critica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie seguirò i vostri consigli solo che x smontare il dissipatore, bisogna togliere da le saldature il tutto! perché le 2 viti sono messe da sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e non è semplicissimo,si rischia di danneggiare malamente il circuito stampato a doppia faccia.

Le saldature sono su entrambi i lati e quelle di superficie elevata si dissaldano difficilmente .

Io ci sono riuscito massacrando la superficie della scheda e l'ibrido guasto. Ho rimontato l'ibrido nuovo,ha funzionato una settimana e poi è risaltato tutto: morale,ho acquistato tutta la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve a tutti, ho risolto il problema della schedal y-sus dopo un mese di funzionamento regolare non mi si accende più neanche il led di segnale rosso. ora voglio cambiare sto diodo ma non riesco a trovare uno con lo stesso codice(E230A) CHI MI DA UNA AIUTO??

IMG-20171014-WA0006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...