Vai al contenuto
PLC Forum


Autocad 2006


Andrea_Aset

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Il mio problema è il seguente.

Con autocat 2006 puro devo riuscire a effettuare dei rimandi incrociati associate a delle freccie, e il rimando venga scritto in un determinato punto del layer con una determinata sintassi.

Vorrei capire come posso scrivere il codice VB che lancerò premendo una pulsante da me creato.

Lo scopo e' quello di far leggere ad autocad la prima freccia nel layer 01, trovare la corrispondente nel layer, per esempio,nel layer 10 e scrivere il riferimento crociato in un determinato punto del layer 01.

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Fammi capire. Tu vuoi un programma già scritto in VBA oppure vuoi sapere come aprire l'editor per scriverlo? Io conosco VBA ma lo uso principalmente per Excel. Ho fatto poco per Autocad. Saprei aiutarti con Visual Lisp che lo conosco da vecchia data. Ma se tu sai programma re in VBA nnon dovresti avere particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie

Si io riesco a programmare in vb ma quello che non conosco e come scrivere il codice.

Intendo dire, quando direttamente da autocad fai "TROVA" e inserisci il testo da trovare lui lo trova

Io in pratica vorrei lanciare una macro che mi cerca il testo che gli dico io tramite in un MSG Box e ll risultato deve essere che mi restituisce la posizione e la pagina di tutti quelli che ha trovato.

non so se sono stato chiaro

In alternativa hai un manuale che non sia un mattone do poter prendere degli esempi

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che sai programmare bene in VBA. Piacerebbe anche a me farlo. Non per fare grande cose, ma trasformare le mie macro da Lisp in VBA. Tra l'altro credo che dalla versione 2010 si passerà da VBA a VBnet.

Tornando a noi per sapere metodi, proprietà, eventi, ecc., devi aprire l'. con F1. Ora ti dò la descrizione con Autocad 2009, ma dovrebbe essere lo stesso.

Vai in fondo su ActiveX Automation VBA.

A DX trovi dei link, se vuoi andare direttamente alle istruzioni devi cliccare su ActiveX and VBA Reference.

Poi scegli quello che vuoi.

TUTTO RIGOROSAMENTE IN INGLESE. Altro ostacolo per me che non lo conosco perfettamente, ma urtroppo alcune parole non le conosco.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

Ma il mio problema e sempre lo stesso

Avrei bisogno di esempi di codice dove si fa la ricerca all'interno di un layer di un testo o un blocco...

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...