Vai al contenuto
PLC Forum


IGNIS 7155 si blocca prima del risciacquo


eravi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

dopo aver risolto il problema che avevo esposto in questo post, la lavatrice ha iniziato a presentare un nuovo errore: esegue tutto il lavaggio, poi quando inizia a caricare l'acqua per il risciacquo, ne prende circa metà e poi si blocca, si accende la spia rossa della manutenzione insieme ad altre spie, come mostro nella foto allegata. Le prime volte si presentava saltuariamente ed era aggirabile scollegandola dalla rete elettrica, ricollegandola dopo qualche minuto e impostando il programma risciacquo + centrifuga, ora costantemente e da oggi non più aggirabile in alcun modo.

Secondo voi è un problema facilmente risolvibile?
Grazie ancora una volta per la disponibilità!

 

 

FullSizeRender.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, grazie! 
Sapresti anche dirmi dove si trova il pressostato? Così tolgo direttamente la fiancata giusta, senza stare a smontare tutta la lavatrice! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato si trova in alto sotto il cruscotto comandi, il suo tubetto parte dalla trappola dal fianco sinistro invece la resistenza è sul lato destro.

Attento anche che non ci sia troppa schiuma (troppo detersivo durante il lavaggio) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! 
Ho smontato la trappola d'aria e sfilato il tubetto del pressostato. Ho lavato entrambi i pezzi (dentro la trappola c'era un piccolissimo deposito di sporcizia) sia con candeggina che con acido citrico per togliere muffe e calcare. Ho verificato che nel tubetto l'acqua fluisse bene. Ricollegando il tubetto al pressostato e soffiandoci dentro, il pressostato faceva un clic, quindi quello funziona. Per assicurarmi della tenuta del tubetto ho anche legato una fascetta di plastica alle due estremità.
Per la resistenza, che avevo dovuto smontare per il problema precedente, ho controllato che i cavi siano a posto e che l'acqua venga scaldata e sembra tutto OK.

Il problema però persiste.

Aggiungo che ora il problema si verifica anche all'inizio del lavaggio. La lavatrice carica un po' d'acqua e poi si accendono le spie come nella foto postata inizialmente. Solo facendola ripartire un po' di volte consecutivamente poi non dà più l'errore, ma si ripresenta al risciacquo.

Con il detersivo non abbondo mai... E comunque l'errore si presenta anche quando ho provato a fare due lavaggi rapidi a vuoto, senza detersivo, dopo aver effettuato la pulizia sopra descritta.

Cos'altro posso fare?
Ancora grazie mille per l'aiuto!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...