Vai al contenuto
PLC Forum


Ups per router voip


Marko1982

Messaggi consigliati

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, ho da poco messo la linea fibra Infostrada con di conseguenza la rete telefonica voip. Adesso il mio problema è l'allarme di casa, la centralina telefonica collegata all'uscita del router funziona perfettamente con il router alimentato a corrente, ovviamente se si interrompe la corrente elettrica x qualsiasi motivo il router si spegne e l'allarme non mi chiama in caso di necessità. Esiste un ups di non enormi dimensioni per alimentare il mio router fritz box 7490 per almeno 10 15 min tempo che l'allarme mi telefoni e mi avverta che è mancata tensione. Grazie a tutti delle eventuali risposte e consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Per avere più autonomia puoi usare delle stazioni di energia a 12Vdc (alimentazione 220Vac uscita 12Vdc) alle quali puoi collegare una batteria al piombo da 7Ah e avere tranquillamente anche qualche ora di autonomia sul Fritz.

Proprio oggi ho usato per una applicazione simile un Adelsystem CBI1210A che è un 120W sul 12V e accetta tutti i tipi di batteria (ci sono dei jumper per impostare la tiplogia e regolarne la carica). Lo puoi trovare a circa 120-150€

 

 

Atrimenti puoi usare i classici UPS (quelli da PC per intenderci) ma a parità di cifra avrai pochi minuti di autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, sinceramente pensavo a una cosa più Plug and play se dovessi orientarmi su un ups cosa mi consigliate a me seve giusto per fare il ciclo di chiamata sapere che è saltata corrente ed andare a riarmare il contatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Te l'ho scritto: un semplice UPS come quelli che trovi al "supermercato" per i PC.......più è alta la potenza più avrai autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...