Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono urmet 1704/10


picgia12345

Messaggi consigliati

Salve. A seguito di vari malfunzionamenti sul mio vecchio videocitofono della urmet modello 1704/10 come il pulsante apertura porta , microfono e altoparlante in compenso il monitor risultava funzionante pertanto ho ritenuto necessario provvedere a sostituirlo con un modello più recente ovvero 1740/40 con staffa 1740/90 , la sostituzione è stata eseguita collegando il fili nella stessa posizione numerica del vecchio videocitofono come suggerito dalla stessa urmet  , si sono ripristinati il pulsante apertura porta , microfono e altoparlante ma purtroppo il monitor risulta come spento e non da segni di vita .volevo sapere se c'è qualcuno che mi possa aiutare a trovare una soluzione , ringrazio anticipatamente

DSC_0159.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che è collegato anche il filo per l'autoaccensione, funziona?

La chiamata arriva, suona il citofono quando premi il pulsante sulla pulsantiera esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve funziona tutto perfettamente escluso il monitor  la foto è rappresentativa per i collegamenti del vecchio videocitofono 1704/10 il cablaggio con la sua numerazione sul nuovo videocitofono è identica   (1740/40 con la piastra 1740/ 90 ) .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a regolare la luminosità e il contrasto?

Se hai un tester, fai una chiamata, togli il monitor e misura tra R1 e R2, devi trovare 18Vdc circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dapprima voglio ringraziarla  per la sua disponibilità , e raccontarle quanto è avvenuto a seguito del suoi suggerimenti ,per quanto riguarda il contrasto e la luminosità non vedo segni di vita e la verifica dei 18vc su r1 e r2 anche questo risulta zero , la cosa che non ho potuto fare la chiamata e contemporaneamente verifica di tensione su r1 e r2 in quanto moglie non mi poteva aiutare.

Faccio presente che prima il vecchio monitor sul 1704/10 era funzionante

Le allego le immagini del cablaggio e segnalo un condensatore evidenziato nelle foto risulta deformato come se fosse stato calpestato.

Attendo e grazie ancora

20170802_183752-1.jpg

20170802_141829-1.jpg

20170802_184019.jpg

20170802_183815.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve .Come mi è stato possibile con mia moglie ho fatto fa la chiamata  e contemporaneamente io tramite un tester ho  misurato la tensione nei Morsetti R1 e R2 e effettivamente ho trovato la tensione e i 18 vcd  , questo fa ritenere che il monitor del 1740/40 è guasto  oppure qualcos'altro ? 

grazie ancora e attendo rispostA

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione di R1 e R2 deve durare qualche minuto dopo la chiamata se è così molto probabilmente il monitor o la staffa sono guasti, per capire chi dei due o fai un cambio di prodotti o devi aprire il monitor e cercare i due punti di ingresso della tensione per capire se viene alimentato oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...