Vai al contenuto
PLC Forum


Problema chiamate in entrata con ATA SPA112


SmemoM11

Messaggi consigliati

ho un telefono Voip che funziona regolarmente ho staccato il telefono per installare un ATA per ripristinare il servizio telefonico per tutto l'appartamento, per fare questo sto utilizzanto un ATA della Cisco SPA112 ho configurato il tutto e riesco a effettuare le chiamate ma non riesco a ricevere quando provo a chiamare cade imediatamente la linea come posso risolvere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Se in uscita le chiamate funzionano l'autenticazione SIP è ok.

 

Hai provato a collegare un solo apparecchio alla porta FXS? Potrebbe essere un problema di impedenza. Se non errro nei parametri avanzati dell'ata c'è la possibilità di impostare il rapporto impedenza/capacità.

 

Altro tipo di problema, però legato al PBX che hai a monte o al provider, e la negoziazione dei codec; può essere che il PBX/provider usi come primario un codec che non c'è sul'ATA.

Nel dubbio se non hai problemi di banda setta come primario aLAW e abilità la funzione di consentire negoziazione remota.

 

Oppure ancora.....ma ipotesi remota è un problema di audio RTP: nel caso apri il range da 10000 a 20000 UDP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato solo un telefono alla linea 1. da quale schermata posso modificare  il codec in aLAW?

ma se ti invio il file tu potresti dare uno sguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa forse molto importante che ho dimenticato a scrivere è che se configuro l'ATA con i parametri di un mio account Eutelia funziona regolarmente se inserisco i parametri del cliente server userid e password funziona nel modo che ho descritto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ma il cliente dove si registra? Non è che per caso c'è un'altro apparato registrato?

A memoria non ricordo ma i parametri dei codec li vedi nella configurazione account.

Come user, identity, numero usa sempre il numero dell'account SIP

 

 

Più che il file di configurazione sarebbe utile vedere i log

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando dalla sezione administrator e poi Log Viewer ma mi restituisce un file txt vuoto.

no ho staccato il telefono voip e sto facendo le prove a banco con l'ATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho configurato così la sezione SysLog come indirizzo email ho inserito lo stesso sia per inviare che ricevere ma nell'ip quale devo inserire?

 

SysLog1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Prima di tutto metti lo username anche nei campi: AuthID, SIP uri, e residend online number.

 

 

Poi nei codec metti a NO "use preferd codec only"  e metti come secondo aLAW e come terzo G729

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

E allora hai sicuramente problemi di NAT.

ma senza log è come andare alla ceca.

 

puoi provare ad aprire le porte del flusso audio sul router:  dalla 10000 alla 20000

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...