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PLC Forum


Problema chiamate in entrata con ATA SPA112


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Posted

ho un telefono Voip che funziona regolarmente ho staccato il telefono per installare un ATA per ripristinare il servizio telefonico per tutto l'appartamento, per fare questo sto utilizzanto un ATA della Cisco SPA112 ho configurato il tutto e riesco a effettuare le chiamate ma non riesco a ricevere quando provo a chiamare cade imediatamente la linea come posso risolvere il problema?

Grazie


Andrea Annoni
Posted

Se in uscita le chiamate funzionano l'autenticazione SIP è ok.

 

Hai provato a collegare un solo apparecchio alla porta FXS? Potrebbe essere un problema di impedenza. Se non errro nei parametri avanzati dell'ata c'è la possibilità di impostare il rapporto impedenza/capacità.

 

Altro tipo di problema, però legato al PBX che hai a monte o al provider, e la negoziazione dei codec; può essere che il PBX/provider usi come primario un codec che non c'è sul'ATA.

Nel dubbio se non hai problemi di banda setta come primario aLAW e abilità la funzione di consentire negoziazione remota.

 

Oppure ancora.....ma ipotesi remota è un problema di audio RTP: nel caso apri il range da 10000 a 20000 UDP.

Posted

Ho collegato solo un telefono alla linea 1. da quale schermata posso modificare  il codec in aLAW?

ma se ti invio il file tu potresti dare uno sguardo?

Posted

una cosa forse molto importante che ho dimenticato a scrivere è che se configuro l'ATA con i parametri di un mio account Eutelia funziona regolarmente se inserisco i parametri del cliente server userid e password funziona nel modo che ho descritto prima

Andrea Annoni
Posted

Ma il cliente dove si registra? Non è che per caso c'è un'altro apparato registrato?

A memoria non ricordo ma i parametri dei codec li vedi nella configurazione account.

Come user, identity, numero usa sempre il numero dell'account SIP

 

 

Più che il file di configurazione sarebbe utile vedere i log

Posted

sto provando dalla sezione administrator e poi Log Viewer ma mi restituisce un file txt vuoto.

no ho staccato il telefono voip e sto facendo le prove a banco con l'ATA.

Andrea Annoni
Posted

Il log lo fa attivando un Sylog server

Posted

Ho configurato così la sezione SysLog come indirizzo email ho inserito lo stesso sia per inviare che ricevere ma nell'ip quale devo inserire?

 

SysLog1.png

Andrea Annoni
Posted

Ma il 192.168.1.1 è un apparato che svolge funzioni di Syslog server?

Posted

No ma non saprei cosa è l'apparato che svolge funzioni syslog server

 

Posted

Come dovrei configurare il tutto?

 

Andrea Annoni
Posted

Devi avere un server Syslog.

 

Posta lo screen della configurazione account. Non quella base.

Andrea Annoni
Posted

Prima di tutto metti lo username anche nei campi: AuthID, SIP uri, e residend online number.

 

 

Poi nei codec metti a NO "use preferd codec only"  e metti come secondo aLAW e come terzo G729

Posted

ho effettuato le modifiche a te suggerite solo nella voce Second Preferred Codec non trovo l'opzione da te suggerita

codec.png

Andrea Annoni
Posted

G711a ..... vuol dire aLAW

Posted

e il preferred codec lo devo configurare pure come G711a

Andrea Annoni
Posted

Si scusa G.711u

Posted

ho configurato il tutto come consigliato da te nel Second Preferred Codec:  G.711u ma non funziona ugualmente

Andrea Annoni
Posted

Hai provato a NON collegare nulla alla porta FXS?

Posted

si fatta anche questa prova ma nulla.

Andrea Annoni
Posted

E allora hai sicuramente problemi di NAT.

ma senza log è come andare alla ceca.

 

puoi provare ad aprire le porte del flusso audio sul router:  dalla 10000 alla 20000

Andrea Annoni
Posted

E audio RTP quindi UDP

Posted

scusa uso un gestore wisp con PBE-M5-23 come configuro per aprire il range di porte dalla 10000 alla 20000

 

range.png

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