Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Zoppas pwg 61020


PannunzioDaniel

Messaggi consigliati

PannunzioDaniel

20170803_092200.thumb.jpg.24161292fd536f63b99f9981071b2b48.jpg20170803_092151.thumb.jpg.18af25f8ee145a50bd758a03aabe6608.jpgSalve. 

Devo acquistare in modo urgente una lavatrice.

Chiaramente vorrei spendere poco.

Secondo voi questa è valida per 4 persone?, senza molte pretesse, cio è  fare il bucato per un po di anni con una macchina semplice.

Il venditore mi ha consigliato questa o l ibrida San Giorgio €330

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono lavatrici abbastanza economice che non dureranno molto considerando che siete in 4 persone...

Comunque, la Zoppas è una Electrolux (Hanno il difetto dei cuscinetti deboli), La Smeg è una Beko. Secondo me meglio le ultime due, la Bosch da qualche garanzia in più la SanGiorgio ha il vantaggio di avere la temperatura regolabile a gradini di 10° (le altre avranno solo 30-40-60-90) e di essere Italiana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare... una indesit a carica dall'alto da due soldi?

Almeno hai risolto il problema dei cuscinetti.

Concordo con maiky, quelle che hai visto sono macchine in genere destinate a durare veramente poco, soprattutto la zoppas

Link al commento
Condividi su altri siti

La Zoppas, ma salta un risciacquo.

Perlomeno la Sangiorgio-IT Wash ha il timer falsomeccanico (che in passato si guastava, non so ora) e decidi tu il tempo di lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento con i lavaggi rapidi + detersivo liquido perchè riduci ancora di più la vita già breve di una lavatrice come queste. 

 

La sangiorgio è la peggior marca in assoluto nei test di altroconsumo, sia in lavaggio sia in risciacquo. Eviterei sicuramente. 

Tra tutte forse sceglierei la Bosch, oppure come suggerisce Puma87 una carica dall'alto economica. Anche una Zoppas a carica dall'alto secondo me non è malaccio (a parte il cesto monopala)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bosch! a 199 è imbattibile, neanche in rete la trovi a quel prezzo, peccato per le temperature prefissate, ma per una lavatrice da battaglia non avrei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella Bosch non neanche il tasto extra risciacquo, e ti ritrovi coi capi pieni di detersivo. 

Ne so qualcosa io con la mia, che risciacqua tutto sommato bene, ma premendo il tasto extra risciacquo.

Con poche decine di euro in più si può prendere una indesit carica dall'alto modello base, sarà sicuramente meglio della bosch e, soprattutto, della zoppas in foto.

Sapevo che le sangiorgio non erano granché, e infatti dai video che ho visto in rete non possono lavare bene con quei ritmi di rotazione, né risciacquare bene visti i livelli nel ciclo cotone...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il tasto extra risciacquo c'è su quella bosch (è il primo da destra). Vedendola dal sito bosch però non ha i 30 gradi e non mi piace per niente il fatto che nei sintetici passi da 40 a freddo e il programma delicati è SOLO a freddo. 

 

Come programmazione è decisamente incompleta. 

 

Per il resto concordo con puma, vai su una carica dall'alto base e via

Link al commento
Condividi su altri siti

PannunzioDaniel

Grazie mille ragazzi.

Tra oggi e lunedì la devo prendere. Vado a vedere l unieuro che è arrivato oggi. Se posso pure all expert.

Purtroppo non ho tempo per fare molti giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa ha una programmazione pessima. 

 

Per esempio non ha un programma a 60 gradi effettivi, ma solo il cotone 60 ECO (quello racchiuso nel simbolo della freccetta), che raggiunge a stento i 50, di solito lavora attorno ai 45 gradi.

Non ha il tasto turbo, quindi non puoi accorciare i tempi... i programmi eco sono eterni. 

io eviterei. 

 

Un'altra carica dall'alto sempre a basso prezzo ma con una programmazione decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai un piccolo sforzo e prendi una Ardo a carica dall'alto! ;)

 

Stai perdendo più tempo a decidere, che a fartela spedire... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra tutte.la bosch!  La smeg della foto non è prodotta da beko ma da Vestel. Certo è che,considerato che siete in 4,usatela il giusto se volete che vi duri..un po. La zoppas comunque no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...