Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto unità esterna condizionatore Zephir


trust75

Messaggi consigliati

Salve chiedo aiuto alla community riguardo a questo condizionatore,marca Zephir,ora nel momento del caldo mi ha lasciato,ovvero unità esterna non parte mentre lo split si, e dopo poco tempo mi da msg di errore.Sulla scheda fotografata arriva tensione,fusibile ok,ma deve essere guastato qualcosa.Qualcuno ha schema o ha avuto lo stesso problema?

20615549_1783162285031762_1862311640656841141_o.jpg

20543636_1783162235031767_3872189167732064199_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non parte la ventola,per compressore scusami non so perchè non sono tecnico caldaie,lo split giù funziona,sopra arriva tensione in morsettiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti sentire rumore nell'unita esterna del condizionatore  quando e acceso ed è  sinonimo che il compressore funziona. Secondo me la prova che dovresti fare è quella di far accendere il condizionatore da giù e sentire il rumore che fa l'unità esterna se lo fa. Dovresti darci più indizi per poter risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Maria Vittoria Traina

ZEPHIR CIAO A TUTTI HO COMPRATO 2 CLIMATIZZATORE ZEPHIR INVERTER 9000 BTU DA SCHIFO ERANO IN PROMOZIONE HO FATTO MONTARE FINO ADESSO NON FUNZIONANO HO CHIAMATO L"ASSISTENZA NON DANNO INFORMAZIONE TI CHIEDONO IL FOGLIO DI MONTAGGIO ALTRI DOCUMENTI LASCIAMO PERDERE Vààààààààà  GARANZIA SEROOOOOO INSERISCO LA CORRENTE SI ACENDE LO SPLIT. IL MOTORE ESTERNO PARTE FUNZIONA BENE  RAFFREDDA  LA STANZA DOPO 30 MINUTI SPENGO IL CLIMATIZZATORE DOPO LO RIACENDO SALTA FORI UNA ANOMALIA NEL DISPLAY DELLO SPLIT. SPUNTA UNA LETTERA (EO) E LAMPEGGIA SEMPRE IL MOTORE  ESTERNO NON PARTE COLLEGAMENTO ELETTRICO E GAS R 410 (OK) 3 ANNI FA HO  MONTATO UN CLIMATIZZATORE LG 12000 BTU INVERTER NON MI ADATTO PROBLEMA FINO ADESSO FORSE  E' UNA ANOMALIA DI QUESTE CLIMATIZATORE ZEPHIR CHIEDO UN  CONSIGLIO GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Maria Vittoria prima cosa devi aprire una discussione NUOVA tutta tua, seconda cosa per favore NON scrivere in maiuscolo che non serve e rende difficile la lettura.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...