Vai al contenuto
PLC Forum


Commesse Spac Automazione - accorpare due commesse


JeS

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema: ho due commesse in formato .dwg e ho necessità di accorparle tra loro e farle diventare una commessa unica. Pensavo di creare una nuova commessa (es. X) e di creare all'interno due multifogli (es. 1diX e 2diX); così sarei andata a copiare il multifoglio della prima commessa in 1diX e il multifoglio della seconda commessa in 2diX, mediante copia/incolla.

Però così facendo i disegni vengono sballati, ad esempio il contenuto esce fuori dal cartiglio ecc.. quindi non avrei tutte le impostazioni grafiche che avevo nelle vecchie commesse.

Chi sa aiutarmi? è piuttosto urgente perchè devo consegnare un lavoro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


giancarlone69

Non dovresti usare il comando copia/incolla, ma crearti una commessa nuova con i riferimenti del cliente giusto, e poi importare i 2 multifogli....

Credo che sia questo il tuo obiettivo, se intendo male fammelo sapere. :)

Buon lavoro :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per aver risposto.

Effettivamente ho dovuto copiare l'intero file di disegno (con il rispettivo .bak) all'interno di una sola commessa; in questo modo risultano esserci 2 multifogli.

In questo modo però ho notato che il cartiglio non è posizionato nello stesso posto (es. 0,0) per entrambi i multifogli, quindi se volessi stampare con la modalità "Finestra", ho qualche problema di allineamento. Ma questo è il meno..

Grazie ancora per il tuo aiuto.

JeS

Link al commento
Condividi su altri siti

giancarlone69

JeS,

ti conviene sistemare la cosa, altrimenti ti esce una "porcata" :senzasperanza: : non riusciresti a fare un cross-reference corretto <_< , una numerazione fogli completa :( , ecc.

Vedi tu.... :blink:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gluca2 : non posso usare "estensione" e "limiti" sempre per lo stesso problema, ovvero, poichè i cartigli (dei due multifogli) non sono centrati nello stesso origine, durante la stampa c'è una visualizzazione della pagina di stampa differente.. purtroppo ho già provato.

Per giancarlone69 : hai perfettamente ragione infatti la mia preoccupazione è proprio quella, che ci sarà bisogno di effettuare modifiche e lì si che ci sarà da morire con cross reference e quant'altro ma purtroppo questi disegni non li ho creati io e non sono stati fatti con precisione.

Devo almeno trovare un modo per spostare i cartigli negli stessi punti, ma ci sto provando senza alcun risultato.

Vi ringrazio per aver riposto.

JeS

Link al commento
Condividi su altri siti

giancarlone69

Spostare i cartigli nello stesso punto è facile . vai sul layer 0, scongeli tutti i layer e poi sposti TUTTO IN BLOCCO (spero che tu abbia un pc performante, altrimenti ci metti mezza giornata... :blink: )

A patto però che i cartigli abbiano le stesse dimensioni;non puoi usare un cartiglio solo per entrambi i multifogli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...