Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Caratteri Croati-serbi In Eplan


dreamcontrol

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un progetto in Eplan 5.75 in cui devo immettere una traduzione in lingua serba.

In questa lingua esistono alcuni caratteri speciali (šđč枊ĐČĆŽ) che normalmente inserisco nei documenti vari cambiando l’impostazione della tastiera windows in Serbo.

Il problema nasce quando vado a copiare queste traduzioni in Eplan, che non le riconosce (immette dei caratteri strani).

Ho provato le varie configurazioni GDI standard (EPL5_850, EPL5_852, ecc ) che si usano in polacco, ungherese, slovacco ecc, ma non riconoscono quei caratteri.

E’ possibile inserire nuovi caratteri speciali, o nuovi set di caratteri?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non uso Eplan, quindi non so risponderti nello specifico, ma se ti può essere d'aiuto ti riporto la problematica che ho avuto con un altro programma lavorando in russo:

Se tu hai un testo in lingua straniera e lo apri con bloccoNote, lo selezioni e lo copi, devi assicurarti prima di aver impostato la lingua giusta nella barra delle applicazioni, nel mio caso se premevo CTRL+C con il simbolo IT nella barra applicazioni poi il CTRL+V non funzionava correttamente, se invece mettevo RU prima di premere CTRL+C tutto funzionava bene.

Se il problema è relativo ai settaggi di Eplan cedo la parola a chi ne sa più di me... (normalmente nei settaggi dei testi oltre al font c'è anche l'impostazione della codifica europeo, cirillico, baltico ecc.)

Spero di essere stato utile, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dreamcontrol,

non esiste pa lossibilità d'inserire nuovi caratteri.

L'unica strada è quella che hai gia percorso trattando i caratteri GDI ma non sempre il risultato è ottimale.

Con Eplan Electric il problema è risolto.

Saluti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi chiamo meli

ed arrivo dalla macedonia

io il prog non lo conosco quello che stai usando ma le letere le conosco dalla ligua yugoslava

detta mi cosa ti serve esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Ho riprovato le configurazioni GDI e questa volta con EPL5_852 ha funzionato.

Non capisco come mai la prima volta non ha funzionato, apparentemente non ho fatto nulla di diverso. Mistero.

Comunque, grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...