Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto su come costruire il mio progetto


mirkosaliola

Messaggi consigliati

Salve mi sono appena iscritto al questo forum, ed è per questo che mi scuso subito se ho sbagliato ad inserire questo chiarimento, comunque bando alle ciance vorrei auto costruirmi un cambio elettronico per la mia moto,premetto che ci sono in commercio ma non dispongo di cosi tanti soldi da acquistarne uno,comunque per chi non sapesse come funziona non è nient'altro che un sensore sulla pedana del cambio che intercetta il movimento di quest'ultima per far scollegare per pochi millisecondi (dai 20 ai 70 mlls) per poterti permettere di cambiare marcia senza levare il gas, in pratica quando si va a premere la pedana per salire di marcia si stacca la corrente (leva alimentazione alle candele) entra la marcia e rida corrente.Ecco io il sensore lo ho, praticamente dovrebbe essere un semplice pulsante normalmente aperto o chiuso non ricordo bene,ora di tutto cio io vorrei sapere come posso fare;per staccare la corrente ho i due cavi del sensore del cavalletto che quando si congiungono levano alimentazione,tutto qua so solo come levare corrente ma non so come creare un qualcosa che me la levi solo per millisecondi.

GRAZIE  IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.

CORDIALI SALUTI MIRKO

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca su questo forum, c'è una vecchia discussione di alcuni anni fa dove il tuo problema era stato affrontato e risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...