Vai al contenuto
PLC Forum


Sony trinitron kv-32 LS60E malfunzionante


GiovanniA

Messaggi consigliati

Buongiorno.  Vorrei un consiglio. Ho un Sony triniton kv-32 LS60E che, all 'accensione impiega un tempo lunghissimo per accendersi lo schermo, mentre l' audio si sente subito.Fa da un po' 5 lampeggi, ma comunque si vede discretamente,una volta accesso.

 Vorrei chiedere 2 cose : se questo difetto e ' aggiustabile con una spesa possibile e seconda,piu' importante: se lo lascio  sempre acceso,può scoppiare o incendiarsi? Grazie a chi vorra' rispondermi .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è un sintomo di invencchiamento del cinescopio,non succede nulla se lo usi purchè non superi le 8 ore consecutive al giorno. Non si può far nulla purtroppo,finche dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,sei stato gentilissimo. Mi sono però' chiesto: Che succeed se supero le 8 ore? Mia figlia purtroppo qualche Volta la notte non lo spegne. Se hai un attimo di tempo,fammi sapere, altrimenti non fa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie. Si vede che sei una persona molto disponibile.Purtroppo ieri sera ho aspettato piu' di mezz'ora e non si è acceso.Vuol dire che non c'e' piu' niente da fare. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari le scariche interne hanno danneggiato i finali RGB, è tipico di quella serie di cinescopi da 32".

Prova a ritoccare la G2

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi mancano queste capacita' Perche non sono un tecnico. Non so cos' e'la G2 . Se e cosa facile ci posso provare, altrimenti, prima di buttarlo, vale la pena  di chiamare un tecnico che so che e bravo e serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la G2 è la tensione di griglia schermo del cinescopio ( screen). Io penso che un tecnico esperto di vecchia generazione possa indirizzarti per il meglio. Se fosse il crt se ne accorgerebbe subito senza perdere troppo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

È' successo una specie di miracolo. oggi, forse come e' rinfrescato, il TV si è' riacceso quasi subito.Naturamente non ci spero che duri, ma te lo volevo dire, visto che una persona gentile come te è veramente rara da  trovare. Per il resto seguirò' le tue indicazioni, appena il  mio povero vecchio TV andrà' di nuovo in tilt. Ciao e buon Ferragosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...