Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice Kennex ridotta


therealman

Messaggi consigliati

Buongiorno friends, torno a voi dopo pochissimo tempo, dopo aver risolto un problemino alla mia vecchia Margherita grazie al forum (e a Ciccio 27 in particolare!) cercando ora di aiutare un'amica. La suddetta possiede una kennex ridotta (40 cm.) anno di acquisto 2011, mi scuso ma non ho ancora la sigla precisa. In pratica di punto in bianco il cestello non vuol saperne di girare: a vuoto gira liberamente, la cinghia pare buona, dietro purtroppo non c'è lo schienale con le viti, ergo non si accede. Ora... se non ho capito male... possono essere due cose: o la scheda elettronica andata, la cui sostituzione è improponibile per i costi, o le spazzole del motore: dico bene?... conviene provarci? o "funerarla"  senza ritegno?... Lo so... è una macchina first-price che stava intorno ai 200 all'epoca... forse di più non si puo' pretendere...

Ultima cosa: volendola sostituire con qualcosa di economico e lasciando stare il suddetto marchio, così come beko, comfee ecc... cosa si potrebbe prendere? senza andare in budget costosi? Ah... naturalmente serve stretta: quindi ridotta, slim. Grazie ancora per i gentili consigli. Ciao! By therealman.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ciccio 27! scusa se ti "rompo" anche a ferragosto! Sotto ho visto che si accede ma... per pannello frontale intendi quello dell'oblo'? o il coperchio di sopra?... 

mi sa che me la devo portare a casa la "slim" altrimenti non riesco a farci molto... è un peccato buttarla perchè ha proprio l'aria di essere "nuova", tolto il coperchio sembrava appena uscita dalla casa madre turca... 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Frontale" non vuol dire "superiore": dovrebbe avere un paio di viti sul bordo inferiore, forse nascoste da uno zoccolo. Ovviamente va scalzata la guarnizione e svitato il bloccoporta, ma ci sta che al motore ci arrivi anche da sotto.

 

Magari lei la usa facendole fare cicli consecutivi, il motore non si raffredda e le spazzole si consumano prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...