Vai al contenuto
PLC Forum


DIFFERENZIALE RIARMO AUTOMATICO SCHNEIDER DA SOSTITUIRE


vela89

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

dopo un grosso temporale di giugno il mio differenziale a riarmo automatico Schneider si è bruciato e non funziona più: ho provato con un tester. Purtroppo me ne sono accorto in ritardo e , dopo qualche giorno d'assenza a luglio, ho trovato tutto il frigo da buttare via.

Non sono un esperto di elettrica/elettrotecnica, quindi chiedo a voi gentilmente un consiglio con cosa sostituirlo, tenendo conto che:

-i moduli occupati devono essere i medesimi

-ho sentito che ci sono diverse sensibilità di questi differenziali alle dispersioni di corrente... io abito in una zona di montagna a 1000 metri con frequenti temporali e a volte anche d'inverno la luce sembra un pò traballare... d'estate durante i temporali al 95% salta la corrente e il riarmo Schneider provava a rimetterla  dentro fino a 3 volte... con successo! poi però a giugno un grosso temporale me lo ha rotto (sentivo proprio delle pacche dentro l'impianto).. e la mattina l'ho trovato staccato

-ho sentito anche parlare di dispositivi che, in caso di fallito riarmo dopo 3 volte te lo comunicano sul cellulare... io purtroppo sono via certi periodi e sarebbe comodo saperlo per fare arrivare lì mio cugino a riarmarlo a mano.

 

Grazie per l'aiuto, in foto trovate tutto

 

20170812_100940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


evidentemente una sovratensione atmosferica lo ha bruciato.

non vedo il magnetotermico a monte. se non esiste VA' MESSO  in modo tassativo.

hai due possibilita' : installa uno scaricatore clase 2 (visto il luogo sarebbe meglio un classe 1 e 2 combinato, ma il prezzo e' molto elevato) subito dopo il contatore  mettendo nel centralino che metti anche un MT generale.

nel quadro esistente metterai  un autoriarmante come il gia' esistente.