Vai al contenuto
PLC Forum


Split Daikin FTXS25G2V1B possibile collegare WiFi?


gcarboni

Messaggi consigliati

Salve chiedo un aiuto su questo problema, ho due split con codifica FTXS25G2V1B secondo Daikin non è possibile collegare alcuna interfaccia WiFi, secondo invece un negozio di fiducia che fanno installazione e riparazione lo è acquistando l'interfaccia brp069a43, che ho acquistato,  ma essa presenta un cavo bus con un connettore a 9 pin femmina che non trova alcun connettore maschio sulla scheda elettronica presente negli split, qualcuno è padrone in materia? Allego foto scheda elettrica split e scatola con codice dell'interfaccia WiFi.

Grazie a chi saprà aiutarmi... 

DSC_0004.JPG

DSC_0005.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Inserisco di seguito la soluzione empirica e funzionante :

l'interfaccia corretta da acquistare è la BRP069A42 con cui è possibile pilotare via wifi gli split FTXS25G2V1B anche se i tutorial Daikin non lo riportano e nemmeno l'assistenza al numero verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Grazie gcarboni, cercavo questa informazione da settimane!

 

Utilizzi la scheda direttamente con l'applicazione smartphone daikin oppure hai realizzato qualche integrazione domotica?

Io ho tre split e vorrei comandarne l'accensione/spegnimento diurno via wifi in automatico, in base alla disponibilità di corrente generata dal mio impianto fotovoltaico.

Pensavo di realizzare un semplice script bash sulla mia raspberry pi appoggiandomi all'API REST del modulo WIFI, sperando che le indicazioni che ho trovato qui siano ancora valide https://github.com/ael-code/daikin-control

Ora ordino il modulo, pubblicherò qui il risultato dei miei esperimenti ad uso e consumo dei posteri!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io gestisco 2 split Daikin FTXM usando la API descritta sopra e funziona tutto egregiamente da 1 anno.

 

La api viene richiamata da degli script che ho scritto e che girano su Raspi e gestiscono i condizionatori e la caldaia  a metano in funzione di :

 

- T esterna,

- T nelle camere e in soggiorno,

- Potenza elettrica scambiata con Enel,

- Temperatura della ACS

- stagione e ora

 

La logica che ho dato è quella di massimizzare il funzionamento degli FTXM se la T esterna è superiore ai 4 gradi... di tenerli accesi anche se la T in casa è gia buona in caso di disponibilita di FV e di gestire la caldaia in prduzioe ACS e riscaldamento ( solo x T inferiore ai 4 gradi.

La caldaia inoltre interviene anche con T superiori ai 4 gradi se la T nella zona notte scende sotto un certo set ( aiutino.. )

 

SOno tremendamete contento del risultato che sto ottenendo... :)

 

Lo script gira in PHP e viene eseguito ogni minuto... per evitare di usare il disco, che con Raspi e SD non è una buona idea, sposto le variabili da una sessione all'altra usando redis come server di dati che lavora in RAM.

 

Per chiamare la API uso la classe snoopy.... posto un esempio di codice php che accende la mia PDC in soggiorno che il mio router assegna sempre con l'ip n. 91.. ( occorre usare ip fissi.. )

 

include "Snoopy.class.php";

$snoopy = new Snoopy;

$address = "http://192.168.1.91/aircon/set_control_info?pow=1&mode=4&stemp=23&shum=0&f_rate=A&f_dir=0"; 
 $snoopy->fetch($address);

 

CIao,

F.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sapete se lo split ftxs35g2v1b è compatibile con Daikin online controller o se in qualche modo è possibile collegarlo Wi-Fi ? Ho un dual con 2 split  ftxs35g2v1b e vorrei collegarli con Google home. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...