Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan5 Lavorare In Remoto


Cotlod

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile con Eplan5 aprire progetti che si trovano su un'altro PC. L'obiettivo sarebbe quello di avere tutto l'archivio dei progetti su un server.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo in toto

su di un server puoi archiviare progetti , database , macro ecc ecc devi pero' selezionare correttamente le directory di lavoro.

Ricorda anche che lavorare in rete non è la stessa cosa , dal punto di vista della velocità , che lavorare in locale , dipende da che tipo di rete hai.

Puoi fare delle prove e giudicare se il compromesso è accettabile oppure no , in ogni modo puoi anche tornare indietro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ho risolto in questo modo: poiché EPLAN non vede la rete, con i computer che fanno parte del gruppo di lavoro (almeno non ci sono riuscito io), ho creato una unità di rete sul mio PC, collegata alla cartella di progetti sul server:

tasto destro su Risorse del computer-> connetti unità di rete->

- come unità ho scelto Z:

- come cartella ho cercato in rete la cartella sul server dove è contenuta tutta la cartella EPLAN4

Link al commento
Condividi su altri siti

OK In questo modo hai messo in rete i progetti , ma se vuoi fare una cosa fatta bene ti conviene mettere in rete anche i cartigli , i database , i moduli , le macro ecc ecc così tutti gli utilizzatori hanno accesso alle stesse librerie/database che tutti insieme concorrete ad aggiornare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...