Jump to content
PLC Forum


Esportazione Punti D'interruzione In Eplan P8


martins86
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema nell'esportare le proprietà dei punti di interruzione nel file excel utilizzando il menu a tendina "programmi di servizio-->modifica proprietà all'esterno". Immagino che si possa fare dal fatto che quando provo mi appare per un attimo la barra di avanzamento dell'esportazione, ma non viene aperta nessuna tabella excel. Allora ho pensato che non avessi messo tra le opzioni di esportazione nessuna proprietà valida esportabile, ma purtroppo non è questa la soluzione visto che ho provato praticamente ad aggiungere tutti i campi di esportazione. L'obiettivo dell'esportazione è quello di poter cambiare da excel la SEF visibile del punto di interruzione.

Ringrazio anticipatamente per gli aiuti che mi darete.

Link to comment
Share on other sites


Del_User_123362

Ciao,

i punti di interruzione non è corretto modificarli da excel perchè,dovendosi legare,è possibile si possano commettere errori.

Ti consiglio di aprire il navigatore dei punti di interruzione e di eseguire la modifica da (MODIFICA TABELLARE).

Troverai sempre una tabella ma molto più gestibile.Al limite se proprio vuoi puoi fare copia e incolla su colonne di Excel.

Ciao

Schiavi Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Ho appena guardato, ma non riesco neanche con la modifica tabellare. Di fatti se faccio tasto destro su un punto di interruzione, l'opzione "modifica tab" non viene visualizzata. Stessa cosa se faccio direttamente dal menu a tendina "Modifica-->Tabellare" mi appare sì la tabella in basso, ma mi dà anche un messaggio che mi avvisa di non aver selezionato nessun elemento rappresentabile tramite tabella che rimane inesorabilmente vuota (Anche in questo caso ho aggiunto tutti i campi possibili e inimmaginabili alla tabella in questione).

Link to comment
Share on other sites

Del_User_123362

Ciao,

devi andarci da Dati Progetto - Collegamenti - Navigatore dei Punti d' interruzione.Qui li hai tutti disponibili.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao Giovanni,

ho aperto il navigatore dei punti di interruzione e mi compaiono tutti i punti che ho nel mio progetto. Cliccando poi su modifica,modifica tabellare mi si apre una finestra vuota. Se invece provo a selezionare alcuni dei punti di interruzione, poi clickare con i ldestro del mouse non compare la voce modifica tabellare. Sono un paio di giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a trovare la tabella per modificare i punti di interruzione. Puoi spiegarmi meglio come fare?

Grazie

Martin

PS: se non sono stato chiaro posso mandarti qualche screenshot.

Link to comment
Share on other sites

Del_User_123362

Ciao,

premetto che non è una operazione che consiglio in quanto modificando i dati potresti perderti gli ordinamenti se li usi.A parte questo,dal navigatore dei punti di interruzione,selezionando il progetto e facendo Modifica tabellare dovresti averli tutti disponibili.

Io ti consiglio di fare tutte le modifiche all'inerno del navigatore sfruttando i comandi Ordina e Proprietà , disponibili con il tasto destro del Mouse.

Spero di essere stato chiaro

Ciao Gianni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...