Vai al contenuto
PLC Forum


Somachine Basic


fabiano74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi sto addentrando con la programmazione dei plc della schneider SOMACHINE BASIC , in passato ho usato i soft per i micro plc (zelio ,Siemens logo) ma ora per crescita di piccole applicazioni sono stato obbligato al passaggio di una categoria di plc semplici ma con un livello superiore .Tm221

Ora ha un linguaggio che ancora non sono riuscito ad entrare a pieno... non escludo di fare qualche corso basilare.

ma per il momento esistono in rete qualche esempi da esercitarmi, o qualche video tutorial??? 

Ho dato uno sguardo al manuale...ma sinceramente mi sono perso...

Link al commento
Condividi su altri siti


andrea casali

ciao !

forse per me ti conviene passare direttamente a " somachine " hai la possibilita' di lavorare direttamente con vijeo e fare un progetto unico e la differenza di prezzo dei plc da tm 221 al 241 o anche il 238 e' minima !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
il 27/8/2017 at 18:27 , andrea casali scrisse:

forse per me ti conviene passare direttamente a " somachine "

 

ciao Andrea,immagino tu conosca entrambe le piattafome di programmazione.

Anche io ho iniziato con il basic e vijeo a parte,ora pero vorrei passare a somachine per utilizzare l'm 241.

Conoscendo abbastanza bene il basic,credi che sia molto complesso passare al somachine?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

scusami zack_46 ma sono rimasto un po lontano dal forum ma ora sono ritornato !

assolutamente no e' piu' semplice usare somachine unico progetto, puoi inserire inverter ecc, e l' hmi lo trovi direttamente nel progetto le variabili sono condivise

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...