Vai al contenuto
PLC Forum


Motore THESI 838 HS


Seraviosper

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Sono alla ricerca dello schema elettrico del motore ad induzione a 3 velocità della lavatice THESI 838 HS marca Sangiorgio.

Per chiarimento: la suddetta lavatrice aveva due velocità di centrifuga: 400 giri e 800 giri, selizionabili da un tasto. Il motore usato in questa lavatice ha perciò tre velocità:

I° velocità di lavaggio (credo 16 poli, ma potrei sbagiare).

II° velocità 400 giri centrifuga lenta, motre a 1400 giri a 4 poli.

III° velocità 800 giri centrifuga veloce, motore a 2800 giri a 2 poli.

Ho uno di questi motori nuovo e lo vorrei utilizzare su di un piccolo trapano da officina dove era montato un motorino da 500W a 125V a spazzole.

il problema è che il motore della lavatirce è pre-cablato al suo interno e presenta un colegamento al resto dell'impianto tamite un connettore faston nel quale si inserirscono 6 fili (normalmente i motori a due velocità delle lavatrici ne hanno 5)

C'è qualcuno che mi sa dire come si collega? Oppure meglio sarebbe se qualche riparatore ha lo schema della THESI 838HS per vedere come esattamente il collegamento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo motore è un 2/4/24 poli di solito. Con 6 fili  al posto dei 5 del 2/16. Il filo in"più" è quello della velocità alta(800giri) che veniva commutata dal timer solo a centrifuga già avviata è col pulsante selezione non premuto,ma questo già lo sapeva. Penso di ricordare come si collega,ma voglio guardarci meglio è le faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...