Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore di riga tv sinudyne


Patrick Carnimeo

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo

Ciao a tutti ho trovato ľ ennesimo televisore per strada, e ovviamente  Non potevo lasciarlo li, non lo mai acceso perché è una tv molto  vecchia, probabilmente a 20 come minimo mentre la portavo ho notato una puzza di bruciato proveniente dalla tv lo aperta o tirato fuori il telaio e o rifatto qualche saldatura, poi ho notato che il trasformatore di riga era annerito e puzzava, così senza neanche provarlo per evitare altri danni o penzato di sostituirlo ma ha ľ etichetta cancellata, qualcuno sa che trasformatore monta il telaio " B-4500 " ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Ho risolto

 

Possiamo sapere anche noi come?
 

Quote

potreste eliminare questa discussione?

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Praticamente l inchiostro flebile e ľ etichetta bruciacchiata la faceva sembrare vuota ma sotto la luce a neon e una pulita sono risalito hai numeri AT 2079/10, la voglio eliminare perché ho notato che se cerchi su Google immagino tv sinudyne, o comunque una delle discussioni a cui hai partecipato, esci anche tu tra le immagini come nel mio caso in "tv mivar"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Patrick Carnimeo

Ciao, come non detto, ho trovato un trasformatore nuovo ma la sigla è ov 2094 al posto di AT-2094/10 qualcuno sa se è giusto perche fischia, lo schermo non si accende perché ľ alta tensione non è presente, sul display a led appare "P -  "  dal alto parlante ese un ronzio molto fastidioso che la maggior parte delle volte va ad abbassarsi fino a svanire e la tv non risponde a i comandi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equivalente purtroppo non è quello. Agli at2079/10-a-b-c-d corrisponde ht7503. Forse un errore da parte del venditore. In mancanza di disponibilitá dell'originale è sempre meglio richiedere l'equivalente facendo personalmente la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Strano insisteva tanto e a concluso con "portalo da un tecnico..."      mi a detto pure di guardare su HR diamen ma non so usarlo....e un  altra cosa strana è che lo fa anche con ľ originale che ormai non va più...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

AT2079 ?

o AT2094?

Quello in blu nella risposta di Riccardo è il link. Se vuoi puoi ripetere anche la ricerca in alto a destra e ti porterá sempre all'hr  7503. Dagli solo at2079. Quello che ti è arrivato che marca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Scommetto che è un truffatore!:angry: già non ne valeva la pena poi mi danno pure le sole.... un altra cosa che non capisco è il colore di quella specie di resina che usano sotto al trasformatore perché nel originale era rossa e su quello nuovo è bianca, non so se può indicare qualcosa... ma non è strano però che fa così anche con ľ originale ormai rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore della resina non ha importanza. Comunque il tv potrebbe avere anche altri problemi. Non c'è solo il trafo di riga. Da che deduci che il vecchio sia guasto? Senza misure e prove il solo fatto che sia annerito non è decisivo per la diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Ti ricordi che lo avevo provato poi, comunque dopo che mi è cascato si è pure rotta la ferrite, allora lo tagliato da un lato e ho guardato queste sono le condizioni interne

1518363971728-2049586497.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato bene quello che hai ricevuto? C'è scritto sopra AT2079/10 oppure HR7503 come il venditore afferma che ci sia scritto? Quello che ti ha mandato non è philips? Philips ed eldor non sono la stessa cosa. Quello che lui dice sarebbe giusto se ti avesse davvero mandato quel trafo ma lui t'ha mandato ov2094 philips. Non sono intercambiabili e quello vecchio ora di sicuro è da buttare. Ti doveva mandare un at2079/10 philips oppure un hr7503 diemen o eldor che credo abbiano la stessa sigla (hr7503).

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Lo preso su subito, il venditore ,mi ha chiesto di mandargli la foto del EAT che mi è arrivato, io lo mandata, appena risponde vi dico, chi sa che dirà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...