Vai al contenuto
PLC Forum


Codice errore F75 caldaia Hermann Micra 3 24SE


paola72

Messaggi consigliati

Buongiorno,

premetto che non sono un tecnico, ma visto che di tecnici oramai ne ho visti troppi per casa mia e nessuno mi ha risolto il problema provo a chiedere il vostro aiuto.

Nel 2012 ho sostituito la vecchia caldaia in quanto aveva oramai 15/16 anni e da tempo facevamo la doccia calda ed improvvisamente fredda e poi ancora calda e così via, pensando fosse un problema di caldaia ho provveduto alla sostituzione.

E' da un anno circa che la nuova caldaia, una Hermann Micra 3 24 SE, ogni tanto quando accendiamo l'acqua calda mi va in blocco e mi esce codice F75 (codice errore che non ho trovato sul libretto caldaia e su nessun sito relativamente alle caldaie Hermann)

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, codesto codice segnala che Quando la caldaia si avvia, non viene rilevato (come dovrebbe) un aumento della pressione dell'impianto.

questo potrebbe essere causato o dal guasto della pompa dell'acqua/sensore di pressione o solamente dalla presenza di aria nell'impianto

quindi prima di pensare al guasto di qualche componente bisogna provare a spurgare l'impianto cosa che puoi fare anche tu, ma prima fai una foto frontale della caldaia e una foto sotto la caldaia (dove i tubi entrano nel muro)

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito dove ci sono i tubi appena sotto alla caldaia c'è un manometro in questo caso è dentro quindi devi togliere il pannello frontale e fare delle foto dentro(il pannello di solito è a incastro) poi ti dirò come spurgare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Alessandro Pennaforte

salve, ho lo stesso identico problema (oltre ad avere la stessa caldaia). un tecnico, senza fare nessun tipo di accertamenti, ha subito intuito che si trattava della pompa ( a suo dire 220 euro il costo). Non ho avuto molta fiducia nella conclusione affrettata...

qui leggo che bisogna far la prova a spurgare... potete darmi delucidazioni? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Alessandro non ci si può attaccare a discussioni di altri e per giunta vecchie, apri per favore una nuova discussione tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...