Jump to content
PLC Forum


Trial Mini apple pie non raffredda


godzivan_80
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. Il 24 luglio mi è stato installato presso la mia abitazione un impianto trial split Hisense, modello "mini apple pie" che, di fatto ha funzionato correttamente solo 1 giorno. A seguito di una mia richiesta di intervento,  sono venuti a riparare il difetto di installazione che ha causato la perdita di gas dall'impianto (una cartella chiusa troppo che ha spezzato il cono).

Il giorno dell'assistenza i tecnici hanno trovato grosse difficoltà nel far partire il raffreddamento dell'aria, cosa non successa alla prima installazione, a loro dire a causa delle sonde del motore e degli split. La morale della favola e che in collaudo i condizionatori andavano ma l'aria non era sufficientemente fredda (secondo loro a causa del freddo degli ambienti tale da rendersi necessario il riscaldamento delle sonde con phon e accendino, manco fossimo in lapponia) e 3/4 giorni dopo, con la ricomparsa del caldo, sono tornati nel medesimo stato pre-intervento: l'aria esce ma non viene raffreddata (con temperature interne di 29/30° e esterne uguali).  

è possibile che a queste temperature le sole sonde causino un mancato raffreddamento dell'aria? Loro dicono che l'esposizione a nord del motore è penalizzante ma a mia memoria ne ho visti a centinaia di motori esposti a nord. Se fuori ci sono 30 gradi, dentro casa 29 così come segnalato dal termometro dei telecomandi nella funzionalità "iFeel", la funzione turbo a 16° non raffredda?

vi ringrazio per le risposte e i vostri pareri.

 

Link to comment
Share on other sites


Frigorista modena

Servono le pressioni....servono le pressioni...servono le pressioni....questo lavoro non si fa solo con le temperature...

Link to comment
Share on other sites

Frigorista modena

Intendo che questo lavoro si fa con i manometri, dentro il circuito c'è un gas che deve avere certe pressioni di lavoro, quindi il tecnico attacca un manometro all'impianto e da quelle pressioni si capisce cosa succede, se è carico, se è scarico, se è troppo carico ecc.

Tu hai scritto tanto ma non serve a niente, adesso cominciamo a scrivere idee, ipotesi, potrebbe essere questo o quello ma in realtà non sappiamo nemmeno se è carico!

Per me ad esempio non c'è gas, ma potrebbe essere cento cose, certo che tu ( senza offesa intendiamoci perché non è il tuo mestiere!) manco sai cosa vuol dire che servono le pressioni, cosa vuoi che ti diciamo?

Ma non è colpa tua, se i tecnici avessero attaccato il manometro avrebbero capito di più, ma a questo punto penso che chi è uscito non sappia minimamente quello che deve fare, e pensano che questo lavoro si faccia con le temperature.

Io quando vedo gli interventi dove ci sono solo temperature ho già capito che si ha a che fare con degli incompetenti, una cosa assurda, oltretutto al giorno d'oggi dove chi mette mano agli impianti deve avere delle conoscenze specifiche perchè si rischia l'incriminazione penale, è ora di fare denunce secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Modena, in giro ci sono troppi troppi troppi troppi troppi PSEUDOTECNICI e il risultato è questo!!!

Oggigiorno le pompe di calore le collega chiunque, quando ho iniziato io le montavano solo i Tecnici Frigoristi....

Alla fine ci sono clienti tipo godzivan che deve ricorrere ad un forum perché chi doveva fare BENE il suo lavoro invece NON LO SA FARE PER NULLA!!!

Link to comment
Share on other sites

anche per me è semplicemente ancora scarico... ne svranno rotte altre di cartelle...

 

certo che se a me cacciavano la scusa del freddo ad agosto gli avrei riso in faccia per non sputarli...

Link to comment
Share on other sites

ma come hanno fatto a ricaricare?a occhio con le mini bombole o con bilancia e manometri,immagino(spero) che dopo aver rifatto la cartella rotta abbiano controllato almeno se anche le altre tenevano

Link to comment
Share on other sites

Anche per me è scarico, stessa mano e stessi problemi, è chiaro che tutti possiamo fare degli errori ma qui ci vedo troppa superficialità....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...