godzivan_80 Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 ciao a tutti. Il 24 luglio mi è stato installato presso la mia abitazione un impianto trial split Hisense, modello "mini apple pie" che, di fatto ha funzionato correttamente solo 1 giorno. A seguito di una mia richiesta di intervento, sono venuti a riparare il difetto di installazione che ha causato la perdita di gas dall'impianto (una cartella chiusa troppo che ha spezzato il cono). Il giorno dell'assistenza i tecnici hanno trovato grosse difficoltà nel far partire il raffreddamento dell'aria, cosa non successa alla prima installazione, a loro dire a causa delle sonde del motore e degli split. La morale della favola e che in collaudo i condizionatori andavano ma l'aria non era sufficientemente fredda (secondo loro a causa del freddo degli ambienti tale da rendersi necessario il riscaldamento delle sonde con phon e accendino, manco fossimo in lapponia) e 3/4 giorni dopo, con la ricomparsa del caldo, sono tornati nel medesimo stato pre-intervento: l'aria esce ma non viene raffreddata (con temperature interne di 29/30° e esterne uguali). è possibile che a queste temperature le sole sonde causino un mancato raffreddamento dell'aria? Loro dicono che l'esposizione a nord del motore è penalizzante ma a mia memoria ne ho visti a centinaia di motori esposti a nord. Se fuori ci sono 30 gradi, dentro casa 29 così come segnalato dal termometro dei telecomandi nella funzionalità "iFeel", la funzione turbo a 16° non raffredda? vi ringrazio per le risposte e i vostri pareri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista modena Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 Servono le pressioni....servono le pressioni...servono le pressioni....questo lavoro non si fa solo con le temperature... Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 accendi tutti e tre gli apparecchi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
godzivan_80 Posted August 18, 2017 Author Report Share Posted August 18, 2017 esatto. Non funziona nessuno dei 3. cosa intendi per pressioni frigorista? Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 se accendi contemporaneamente tutti e tre gli apparecchi ma non raffreddano, a naso, direi che è ancora scarico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista modena Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 Intendo che questo lavoro si fa con i manometri, dentro il circuito c'è un gas che deve avere certe pressioni di lavoro, quindi il tecnico attacca un manometro all'impianto e da quelle pressioni si capisce cosa succede, se è carico, se è scarico, se è troppo carico ecc. Tu hai scritto tanto ma non serve a niente, adesso cominciamo a scrivere idee, ipotesi, potrebbe essere questo o quello ma in realtà non sappiamo nemmeno se è carico! Per me ad esempio non c'è gas, ma potrebbe essere cento cose, certo che tu ( senza offesa intendiamoci perché non è il tuo mestiere!) manco sai cosa vuol dire che servono le pressioni, cosa vuoi che ti diciamo? Ma non è colpa tua, se i tecnici avessero attaccato il manometro avrebbero capito di più, ma a questo punto penso che chi è uscito non sappia minimamente quello che deve fare, e pensano che questo lavoro si faccia con le temperature. Io quando vedo gli interventi dove ci sono solo temperature ho già capito che si ha a che fare con degli incompetenti, una cosa assurda, oltretutto al giorno d'oggi dove chi mette mano agli impianti deve avere delle conoscenze specifiche perchè si rischia l'incriminazione penale, è ora di fare denunce secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramiro.sca Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 Bravo Modena, in giro ci sono troppi troppi troppi troppi troppi PSEUDOTECNICI e il risultato è questo!!! Oggigiorno le pompe di calore le collega chiunque, quando ho iniziato io le montavano solo i Tecnici Frigoristi.... Alla fine ci sono clienti tipo godzivan che deve ricorrere ad un forum perché chi doveva fare BENE il suo lavoro invece NON LO SA FARE PER NULLA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frigorista modena Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 Grazie Ramiro, veramente non si possono più leggere certe cose, il limite è passato da tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 anche per me è semplicemente ancora scarico... ne svranno rotte altre di cartelle... certo che se a me cacciavano la scusa del freddo ad agosto gli avrei riso in faccia per non sputarli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alighi Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 ma come hanno fatto a ricaricare?a occhio con le mini bombole o con bilancia e manometri,immagino(spero) che dopo aver rifatto la cartella rotta abbiano controllato almeno se anche le altre tenevano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ramiro.sca Posted August 18, 2017 Report Share Posted August 18, 2017 Anche per me è scarico, stessa mano e stessi problemi, è chiaro che tutti possiamo fare degli errori ma qui ci vedo troppa superficialità.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts