Vai al contenuto
PLC Forum


siemens vs bosch vs aeg


Steve02

Messaggi consigliati

salve a tutti. voglio levarmi definitivamente un dubbio, facendo questa domanda agli esperti di lavatrici: per voi qual è la marca migliore in campo di lavatricismo tra siemens bosch o aeg? sto parlando di fare un confronto tra gli ultimi modelli di queste marche

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto per Bosch e Siemens posso dirti che sono la stessa cosa,  sostanzialmente cambia l'estetica. Poi se siano meglio di aeg non te lo so dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me più o meno si equivalgono.

Bosch e Siemens sono lo stesso prodotto sotto nomi diversi, soprattutto ora che Siemens è uscita dalla joint-venture per gli elettrodomestici ma Bosch ha ancora la licenza per produrre anche a marchio Siemens, ed escono dagli stessi stabilimenti (e solo le top di gamma sono fatte in Germania).

Difficile fare paragoni con Aeg in generale, dipende da quali modelli si mettono a confronto.

Aeg sono delle rex Electrolux di alta gamma.

Riguardo invece alle carica dall'alto, Aeg produce in proprio, mentre le Bosch e Siemens sono fatte da Whirlpool di cui condividono il gruppo lavante e il mobile, mentre non so essere più preciso sulla provenienza dell'elettronica e sullo svolgimento dei programmi.

Le carica dall'alto Whirlpool hanno tre agitatori nel cestello e vasca apribile, ma il mobile è leggerino e arruginisce in fretta.

Però lavano bene (ma di solito risciacquano male).

Le carica dall'alto Aeg hanno un solo agitatore e vasca non apribile, non lavano benissimo ma se la cavano meglio coi risciacqui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ho detto Aeg e Bosch più o meno si equivalgono. Bosch è poco più robusta di cuscinetti, Aeg di elettronica.

Ma secondo me, in generale, siamo lì.

Ovviamente è una mia personale opinione.

Aeg hanno addirittura i cuscinetti che partono sulle top load

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto con Puma.

Sono 3 marchi che fino a 20 anni fa producevano apparecchi di ottima qualità, da potersi contendere  il secondo posto in classifica dopo un'altra famosa marca tedesca....

Il resto é storia....

Anche i modelli top di gamma, completissimi quanto a opzioni e funzioni (alcune utilissime, altre fose un po' meno)  sono pero' costruiti con materiali non all'altezza dello standing e del prezzo della macchina e che non sono fatti per durare quanto ci si potrebbe aspettare. E come é stato scritto in altri thread, dovendo /volendo/potendo investire  8 -900 Euro per una lavatrice, meglio una Miele base che un top di gamma una di queste già citate marche

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per tutte le info che mi avete dato. in realtà volevo sapere quale marchio scegliere quando si rompe lo schifo di lavatrice che ha mia nonna, che è una candy simply-fy carica dall'alto che è stata una fregatura. ha il mix power system che non serve perchè funziona quando il tamburo è fermo e il lavaggio quindi non è così efficace, ha ancora il motore a spazzole e oltretutto ho letto una delle vecchie discussioni sul lavaggio a freddo e non lo farò mai più. penso che sceglierò siemens perchè è così accattivante ma neanche le altre sono così male. Mìele me la vedo col binocolo ancora per un bel po' e secondo me sapete il motivo, difatti se non fosse per questo mi sarei già levato il dubbio. io avrei fatto tenere a mia nonna una electrolux di circa 25 anni fa che secondo me ha solo un problema ai cuscinetti visto che fa un frastuono in fase di centrifuga. ho iniziato a vedere alcuni video di lavatrici schultess e sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steve02,

Ti rispondo perché io possiedo una Siemens IQ500 da circa 8 mesi  (poco quindi per vedere se durerà...). 

Al momento sono soddisfatto. Lava con una buona quantità di acqua. I risciacqui, anche se non ha la funzione di aggiungerne, sono efficaci.

Ricorda: non è  un modello fatto in Germania.  I modelli superiori si, vengono fatti in patria.

 

Un mio amico, che se ne intende più di me, mi ha detto che il mio modello è "collaudato", nel senso che si trova sul mercato da credo qualche anno. Ma ha aggiunto che attualmente la Siemens, così come la Bosch, ha avuto un calo di qualità... Non so dirti altro...

Buona scelta: )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siemens carica dall'alto sono Whirlpool quindi meglio se ti tieni la Candy, e non penso che si romperà tanto presto dato che è a carica dall'alto.

 

Certo la Electrolux era decisamente da salvare!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao ragazzi, scusate se riapro momentaneamente la discussione ma ho cattive notizie. la rex electrolux rt 600 aveva la vasca termosaldata con i cuscinetti rotti ed è stata buttata 1 mese fa. comunque (secondo me) siemens era meglio di mìele, all'epoca. scusatemi per essere uscito dal topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...