Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Interruttori


Leonardo Santoro

Messaggi consigliati

Leonardo Santoro

Buon pomeriggio,

 

vi scrivo perché pensavo di aggiornare l'impianto elettrico esistente. Al momento ho un salvavita Sarel nel locale contatori dell'edificio e un sezionatore Sarel con 2 magnetotermici Gewiss da 10a e 15a nell'appartamento stesso che dividono luci e prese. Aggiungo che separatamente, a incasso nelle placche bticino, ho 2 magnetotermici da 16a per lavatrice e condizionatore, pensavo di aggiungere un centralino per installare anche 3 magnetotermici per frigorifero, forno e caldaia.

Vorrei sapere come posso aggiornare i vari interruttori, che oramai hanno 25 anni e che tipo di magnetotermici mi consigliate per la zona cucina.

Allego 2 foto così da vedere le specifiche di ogni interruttore.

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

2.thumb.jpg.dd2a12804c777d12803c723a1275bab2.jpg1.thumb.jpg.3de22f46b895f8ed0524183542f24236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se funzionano bene perchè li vuoi sostituire?

Non è detto che uno nuovo funzioni bene quanto il vecchio.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Santoro

Intanto, grazie per la risposta. In verità il bisogno era di mettere un centralino per la cucina, e avevo paura che mettendo materiale "nuovo" con a monte, del vecchio, non fosse buona cosa. Secondo problema, il salvavita nel locale contatori, inizia a saltare troppo spesso, leggevo sul forum "scatti intempestivi", quando piove e siccome volevo sostituirlo, avevo intenzione di fare un lavoro "totale". Oltretutto se sul centralino nell'appartamento, riesco a prendere 2 spazi in più, cambiando i 2 magnetotermici con 2 nuovi che occuperebbero uno spazio ciascuno, posso evitare di mettere un centralino aggiuntivo per la cucina, ma usare quello preesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...