Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice REX Electrolux RDH97950 W - Non Asciuga e programmi durano 20 secondi


Nicola Spreafico

Messaggi consigliati

Nicola Spreafico

Ciao a tutti,

ho scoperto il vostro forum cercando i sintomi della mia asciugatrice REX e ho trovato questa discussione dove vengono descritti ESATTAMENTE i sintomi che mostra il mio elettrodomestico.

Rinnovo la descrizione dei sintomi, così come sono stati scritti

Quote

 

1) tra le varie programmazioni selezionabili,la sola funzionante è quella a tempo,dove è possibile impostare liberamente il tempo;tutte le altre partono x circa 20/30 secondi ma poi il tempo arriva a zero all'istante,nonostante invece avrebbe dovuto fare un ciclo molto più lungo.

2) quando utilizzo il programma a tempo,a prescindere dal tempo impostato,la programmazione giunge regolarmente a termine,ma senza purtroppo aver asciugato gli indumenti.

 

che posso riassumere in:

1) Qualsiasi programma usato, nonostante sia indicato 1-2 ore di durata, la macchina arriva a tempo 0:00 dopo 20-30 secondi

2) Usando il programma tempo e impostando anche 3 ore di ciclo, alla fine i vestiti escono umidi, mai asciutti

 

Mi sono letto la discussione che ho citato, ma non ho trovato risposte circa una effettiva soluzione al problema.

Ho chiamato l'assistenza per fare un analisi e la risposta è stata che bisogna cambiare la scheda, 300€. Con un costo simile conviene cambiarla direttamente.

 

Qualcuno che mi aiuti a capire se la diagnosi datami è corretta oppure ci sono delle prove diagnostiche che posso fare (tema trattato nell'altra discussione) per capire se si può risolvere in altro modo?.

 

Grazie a chiunque mi darà una mano

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ho chiamato l'assistenza per fare un analisi e la risposta è stata che bisogna cambiare la scheda

Interessante risposta telefonica data dal CAT, chi ti ha risposto lo proporrei per il "miglior maghetto di riparazioni elettrodomestici via cavo anno 2017".

Se non hai indicato al CAT che sul display sono apparsi errori o icone strane e se non si visiona l'asciugatrice è impossibile diagnosticare con sicurezza il guasto scheda. Troppi componenti possono influire....................

Dato che hai già fatto una prova a mio avviso fondamentale, quella del programma a tempo, io per prima cosa mi accerterei dell'effettiva pulizia di tutto il sistema pompa di calore. Non è sufficiente controllare che i filtri siano puliti, oltre ai filtri esistono gli scambiatori di calore sigillati che possono essersi intasati di lanugine, esiste inoltre tutto il sistema refrigerante, NTC di controllo e altro. Se desideri ricavarti notizie da internet per service, digita ENV06 HP e trovi molto materiale da leggere...

Poi come sempre solo un'esperienza lavorativa nel campo riparazioni restringe il campo dei probabili componenti guasti.........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Mi sono letto la discussione che ho citato, ma non ho trovato risposte circa una effettiva soluzione al problema.

In che senso?

Hai aperto la macchina, ed hai fatto le verifiche sulle spazzole di rilevamento umidità dei due semigusci( verifica stato spazzole/pulizia percorso spazzole/esecuzione test circuito rilevamento umidità)?

Mi sembra che in quella discussione, ci siano indicazioni per risolvere il problema, come è stato per l'utente che ha aperto la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...