Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Distinta Materiali Legato Ai Blocchi - spac automazione 2009


JeS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho un problema: mi sto creando una libreria di schede plc (sinottici e schemi elettrici) che uso particolarmente a lavoro, la cui marca non è trattata in Spac.

Essendo alle prime armi, ho creato dei blocchi (con custom blk suite e poi inseriti nel database plc) ma non ho utilizzato attributi (che dovrebbero essermi utile per compilare i dati da inserire nella distinta materiali); ora il problema è il seguente: senza dover rifare tutti i singoli blocchi, come posso far in modo che questi vengano conteggiati nella distinta materiali?

Ho provato a usare il comando "abbina materiali" ma non mi riconosce i blocchi come tali.

Spero che qualcuno più esperto di me possa essere così gentile da aiutarmi.

Grazie e buon pomeriggio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si solo che così facendo rischio di creare conflitti perchè rimane in memoria il blocco precedente (è un problema legato ad autocad).. vabbè vorrà dire che se non vi sono altre soluzioni, uso il suggerimento di un altro utente del forum (di un'altra discussione) e creare semplicemente un blocco attributi.. così compare tutto nella distinta materiali.

Grazie per aver risp ita.alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bhe si il modo ideale è farti il blocco "nome", che non sarà altro che un testo con gli attributi validi x la distinta.

comunque c'è un comando che sincronizza i vecchi blocchi sul disegno con quello nuovo, solo che non me lo ricordo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...