Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice nuova, forse ardo carica dal alto


Beatrice Sasso

Messaggi consigliati

Beatrice Sasso

Buongiorno

probabilmente tocca pure a me prendere una lavatrice nuova

avevo una zerowatt ladytropic 44x ss che però il cuscinetto penso si è rotto (ha fatto un gran rumore mentre funzionava, si è rotta la cinghia che ho trovato dietro rotta, poi il cestello gratta se lo giro a mano e si muove di molto in su e giu, penso cuscinetto rotto) e mi hanno detto i vari riparatori contattati qui a trieste che non c'e nulla da fare, solo spendere 240 euro di riparazione

piuttosto che farla finire sulla discarica la regalo a chi se la viene a prendere per ripararla se anche l ultimo riparatore mi fa lo stesso preventivo!

 

a questo punto, volevo prendermi una nuova lavatrice, sono indeciso tra la atlantic mia da 7kg che ora hanno in offerta a 258 euro, o una carica dall'alto della ardo che costa di piu ma qui ne parlate bene della ardo.

a me interessa che ha i cuscinetti cambiabili, per questo ho limitato la scelta a quelle due marche

 

chiedo a voi, la ardo se sono da cambiare i cuscinetti si puo fare solo rimuovendo pannelli laterali o serve togliere la vasca dal alloggiamento?

lo chiedo perchè se appunto serve svascare i costi di riparazione tra qualche anno salgono di parecchio, se invece si rimuovono solo pannelli laterali sarebbe piu facile.

ve lo chiedo perchè ho cercato su youtube e li ho trovato persone che in sostanza dicevano che cambiare i cuscinetti su alcune carica dal alto va bene per il cuscinetto dove c'è lo sportello laterale ma poi per l'altra sede serviva svascare.

lg la escludo perchè li certo serve svascare per cambio cuscinetti, se mi chiedono 240 euro per svascare mi prendo la atlantic nuova un altra volta e quella la ri regalo a chi ha tempo di ripararla.

a questo punto se serve svascare anche la carica dal alto mi prendo la economica e basta, se mi dite che sulla carica da alto non serve svascare mi prendo la carica dal alto. per me lavano entrambe, mi basta ha il programma cotone e la temperatura regolabile (lenzuola 90, asciugamani 60, intimo delicato o sintetici 40), altro non uso.

 

grazie a chi sa dare una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiare i cuscinetti  é comunque un'operazione che richiede une buona manualità, altrimenti  bisogna comunque chiamare un tecnico.

Non ho avuto modo di usare le  Ardo, ma da quello che leggo sul forum sembre essere una buona scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche carica dall'alto che vanno svascate per cambiare i cuscinetti sono le Candy (quindi Candy, hoover zerowatt).

Le altre, tra cui le Ardo-Bompani, hanno cuscinetti sostituibili semplicemente rimuovendo i pannelli laterali, che sono appunto rimovibili su entrambi i lati a differenza delle lavatrici del gruppo Candy.

Tra frontale e dall'alto, ovviamente dall'alto tutta la vita!

Ma quanto è vecchia la tua zerowatt?

Peccato non si possa riparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beatrice Sasso

bene che hanno i pannelli laterali rimovibili

si che farei fare a un tecnico, il pannello rimovibile significa che puo fare in casa il lavoro senza dover portare l'apparecchiatura in officina e riportarla, dove sto ora ho 3 piani senza scale e solo il trasporto su e giu manda in alto il preventivo.

 

la vecchia zerowatt la avrei riparata volentieri ma non a 240 euro stimati o piu, per questo piuttosto la regalo a chi ha tempo per ripararla.

so di tecnici che chiedono 100 + chiamata per cambiare cuscinetto, a udine, ma qui ne ho trovati un 2 e mi hanno fatto quel preventivo fotocopia

 

avrà 15 anni o piu, il modello lo ho riportato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cesto si muove parecchio é probabile che vada sostituita la crociera(e una volta smontata anche i cuscinetti naturalmente)

 

Però é un peccato non ripararla perché era molto robusta e lava meglio di quelle di adesso. Magari ha anche vasca inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Beatrice Sasso

alla fine mi prendo una atlantic da 7 kg, quella in offerta da euronics

il posto in bagno dove volevo mettere la carica dall'alto è troppo vicino alla vasca, meno di 60 cm, come mi ha fatto notare l'amico ingegnere, quindi il solo posto rimasto è il mobile dove stava la vecchia lavatrice, e li lo spazio è occupato anche sopra quindi lo spazio in altezza per aprire la lavatrice carica dall'alto non ci sta

 

in compenso bel report fotografico quando arriva la nuova lavatrice, specie della vasca se apribile o meno

il prezzo è buono (€258 consegna al piano inclusa) che per me che ho 3 piani senza scale è indispesabile, poi non è la solita cineseria scelta a caso ma leggendo il forum pare una marca tra le meno peggio delle poco costose.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non significa niente la prossimità alla vasca, specie per una macchina come quella, ben trattata a livello di antiruggine. Mentre chissà se la turca che vorresti prendere non soffre l'umidità del bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...