Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione 220


ziozebbe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, possiedo una vecchia macchina De Longhi Tipo cp40 da tempo smontata e messa in magazzino, ho deciso, prima di disfarmene di vedere il funzionamento.

Posizionata unità esterna e split su un banco ho collegato i tubi e collegati i cavi della corrente tra UI e UE come da schema allegato, ora vi chiedo cortesemente di dirmi dove in quale posizione va collegata la 220.

Premesso che al n 1 e 2 dell' UI ho  già provato a collegarlo perché ho visto che andavano al fusibile e ad alimentare la scheda, ma invece parte direttamente la ventola unità esterna senza essere comandata. Allego qualche foto.

 

P.s. non fate caso al filo gialloverde (terra) l'ho adoperato al posto del ROSSO.599ea06c3349c_schemaelettrico.thumb.jpg.7df5e40715c2c1df7643caba5050b90d.jpg599ea0771c7c1_targaui.thumb.jpg.ee9703184e7568c32768607ce5b13042.jpg599ea087386df_collegamentiunest.thumb.jpg.3c5c8b836cdcbb1a2cf1c3353bc2756f.jpg

Grazie 599ea07cf003b_collegamentiunint.thumb.jpg.644ee6dc5e53e01a3e7220f511c947e8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


cerca il cordino di alimentazione !

altrimenti devi alimentare il trasformatore della scheda interna e il rele del compressore con la sola fase(sulla scheda) e il neutro diretto alla esterna, ma attenzione a non creare cortocircuiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clicko, quindi mi stai dicendo che questa macchina ha un cordino suo specifico??

Se invece dovessi fare i collegamenti che mi hai detto.............., vedendo lo schema basterebbe dare la fase al nr 1  (Rosso) dove ho messo il filo della terra, che alimenta la scheda interna, il rele compressore e poi il Neutro su N  (Marrone) dell'unità interna. E' inutile che vado nell'unità esterna se tanto sono collegati tra di loro in parallelo  giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

al 90%

l'alimentazione diretta va portata esclusivamente all'unita interna

 

l'unico filo rosso che noto è nella foto 3 , che comunque riguarda l'unità esterna, se alimenti il filo rosso e il morsetto contrasegnato con N con buona probabilità otterrai l'avviamento del compressore. ma la scheda interna rimmarrà priva di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...