Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento motore sollevatore Valex pa 200


Stefano Olio

Messaggi consigliati

Saluti, premesso che non sono di estrazione elettrica quindi perdonate lo schemino, vado a descrivere il problema:

il muratore che mi sta ristrutturando casa ha strappato quasi tutti i fili che erano collegati al paranco, ho fatto alcune prove con il tester ma non riesco a risalire al collegamento iniziale e tantomeno a trovare uno schema. il paranco è vecchiotto quindi ha solo un interruttore che comanda su e giu e il finecorsa alto. Al momento il piedino n°6 dell'interruttore e il filo marrone 1 sono collegati ma ho il dubbio che l'abbia fatto il muratore in seguito.

Ogni suggerimento utile è gradito59a2c0cc74e82_schemaparanco.thumb.jpg.278ec46cea8bad6208d1afd3b5b27f93.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma il motore è monofase o trifase?

Perchè non metti la foto della targa del motore? Così potremmo avere dati precisi per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è monofase senza nessuna targhetta, fortunatamente dopo diverse prove sono riuscito a risolvere, appena ho tempo faccio un disegno e pubblico lo schema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Rocco, ti sei accodato ad una discussione di cinque anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...