Jump to content
PLC Forum


Eplan P8 Copia E Incolla - Problema con selezione da tastiera


paolob74
 Share

Recommended Posts

Buongiorno cari utenti del forum,

Ho un problema con Eplan P8, non ne vengo a capo e da giorni stò cercando soluzioni:

Nello stendere i progetti utilizzo spezzo i comandi windows crtl + c e crtl + v per copiare e incollare diversi simboli e collegamenti.

Il programma non ha mai avuto problemi in questa procedura.

Da qualche giorno quando faccio crtl + c sembra copiare la parte selezionata ma quando incollo applica solo una grafica di collegamento (sempre la stessa), la barretta inclinata con la numerazione del filo per intenderci.

Lo stesso problema accade anche quando utilizzo i tasti appositi sulla tavola grafica.

Praticamente sembra che sia rimasta in memoria questa selezione e il programma ad ogni comando di (incolla) usi sempre questo selezione.

Il problema avviene solo in Eplan in quanto nel resto dei programmi del pc tutto funziona normalmente copiando e incollando le giuste selezioni.

Esiste un comando che blocca la selezione?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, questo problema mi fa impazzire!

Grazie

Paolo

Edited by paolob74
Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...
Del_User_123362

Serve ,ad esempio,per copiare parti di schema da una pagina all'altra mantenendo lo stesso punto di inserimento.

Per utilizzarla puoi semplicemente selezionare quello che vuoi copiare - Copia - Selezioni il punto di inserimento - Vai sull'altra pagina - Incolla. Eplan a questo punto ti chiede il punto di inserimento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...