Vai al contenuto
PLC Forum


Grafica Collegamenti Eplan P8


paolob74

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Con Eplan P8 non riesco a modificare l'impostazione grafica dei collegamenti (la numerazione fili).

Vorrei settare la dimensione del carattere e posizionamento confronto al filo per tutto il progetto ma mi vengono inseriti sempre nella stessa modalità.

Ho provato a variare la grafica nelle impostazioni progetto ma non da risultati.

Ho provato anche a modificare il simbolo ma EPLAN mi dice che la libreria SPECIAL dove si trova il simbolo collegamento è protetta da scrittura.

Come si può fare?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_123362

Nelle impostazioni della numerazione,da Dati Progetto - Collegamenti - Numerazione - Impostazioni - Scheda Visualizzazione,puoi modificare il formato.Di seguito ti faccio un esempio che spero ti aiuti.

Numero di filo posizionato a sinistra del filo e parallelo.

Orizzontale -1,5

Verticale 1,5

Orientamento al centro centrato

Angolo parallelo al collegamento

Fatto questo puoi eliminare e posizionare tutto,oppure con allinea e formatta di nuovo puoi reimpostare solo il formato appena modificato.

Ricordati di selezionare il progetto prima di ogni operazione in modo che l'azione venga eseguita su ogni pagina.

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, a volte con EPLAN mi perdo nel famoso bicchier d'acqua.

Ho un altra richiesta, non voglio creare un altro post, vengo sicuramente ripreso...

Mi capita di avere delle frasi lunghe tipo: (ELETTOVALVOLA CARICO ACQUA)

Devo mettere i testi dentro dei riquadri delimitati quindi quini il testo viene cosi distribuito:

ELETTROVALVOLA

CARICO

ACQUA

Quando faccio la traduzione il sitema mette la frase in inglese:

WATER LOAD VALVE

Non ho la possibilità di mettere a capo nella traduzione?

Ho provato a inserire il carattere a capo ma il sistema non lo riconosce e mi inserisce:

WATER¶LOAD¶VALVE

Esiste la possibilità di mandare a capo la traduzione?

Grazie ancora per la pazienza e diponibilità dimostrata.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriore problematica....

Sono un disastro....

Devo modificare la dimensione del testo della (designazione morsetto), il cliente la vuole vedere grande perchè dice che di default è piccola e non si vede un ca....

Praticamente apro la biblioteca collegata al progetto, apro il simbolo (morsetto) e lo modifico. Aumento la dimensione del testo.

Quando faccio INS per inserire il morsetto mi trovo sempre lo stesso morsetto con carattere piccolo.

Ma quando faccio il tasto INS per mettere componenti quale libreria utilizza eplan?

I simboli di quella libreiria non sembrano subire nessun tipo di modifica.

Capisco che possono sembrare problemi banali ma se non si sa come fare....

I miei colleghi non hanno mai lavorato sulle modifiche delle librerie e simboli quindi nessuno sa come fare.

Grazie ancora...

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Mamma mia quante domande.......

Io penso che un corsettino non ti farebbe male.

A parte questo,nella scheda formato dei testi puoi applicare un posizionamento che permette di far rientrare in un riquadro una frase che risulterebbe troppo lunga.

Per fare questo devi attivare la larghezza e l'altezza a seconda dello spazio che hai a disposizione.

Per il secondo quesito non devi modificare nessun simbolo.La proprietà designazione morsetto è disponibile sul morsetto nella scheda di visualizzazione.Devi solo aumentare l'altezza del carattere.

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...