Vai al contenuto
PLC Forum


Autodesk Electrical - Mancano alcune cose importanti!


NoNickName

Messaggi consigliati

Nella versione 2011 possibile mai che non hanno previsto i sezionatori quadripolari?

E manca anche il simbolo degli interruttori magnetotermici!

O sono io che non li trovo?

Me li devo creare? Con quello che costa pensavo che il minimo fosse già incorporato...

Modificato: da NoNickName
Link al commento
Condividi su altri siti


Negli Stati Uniti, dove questo programma e' nato, la distribuzione non e' promiscua trifase-monofase dalla stessa cabina, ma ci sono cabine e reti separate solo trifase o solo monofase. I quadripolari non si usano. La versione IEC du autocad elettrico e' ottenuta sostituendo i simboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è assolutamente inutile. Il bello è che viene distribuita con le librerie di diversi produttori, tra cui Schneider e ABB, che all'interno hanno le designazioni dei sezionatori quadripolari, ma il blocco è tripolare.

Comunque non capisco perchè negli USA non usino il neutro nei quadri trifase. E' così comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao cari io ho acquistato autodesk electrical per la bellezza di 5 mila euro circa poi con mio grande stupore in seguito a delle informazioni ho potuto notare che pochi utilizzano in italia questo programma e addirittura chi lo vende non ha personale che possa istruirti all uso!

l ho utilizzato e l ho trovato molto molto macchinoso cosi tempo dopo per la bellezza di 2200 euro ho acquistato see electrical v5 e va da dio direi!

questa è la mia spiacevole esperienza

saluti

valerio

ps: scusate il ritardo l ho letto solo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti. Ho Installato AutoCAD electrical 2012 ma non riesco a caricare le librerie Eic. Mi appare sempre la finestra con i simboli jic. Nei post precedenti si è parlato di sostituire i simboli. Come si fa? Ho fatto delle prove senza esito.Devo forse reinstallare ? Un grazie in anticipo a chi potrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...